Ingredienti
- per la pasta
- 150 gdi zucchine
- 1 spicchio d'aglio
- 10 g di olio, extra vergine di oliva
- 2 cucchiai di acqua
- sale
- 100 g di semola
- 100 g di farina, 0
- poca acqua
- per condire
- 200 g di salmone
- 1 scalogno o cipolla piccola
- 1 rametto di timo
- 20 g di olio, extra vergine di oliva
- 20 g di vino bianco secco
- sale e pepe q..b.
- (o 1 cucchiaio di, gomasio)
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tagliare a rocchetti le zucchine, mettere nel "coperchio chiuso" l'olio e lo spicchio d'aglio: 3 min 100° vel "velocità soft" . unire le zucchine, 2 cucchiai di acqua e cuocere: 8 min 100° vel "velocità soft" , togliere l'aglio e frullarle: 30 sec vel 6, unire la semola e frullare 1 min vel 8. Aggiungere la farina: 2 min vel "velocità spiga" , controllando l'impasto e se serve bagnare con poca acqua (1 cucchiaio). Togliere l'impasto e farlo riposare per almeno 30 min.sotto una ciotola. Stendere la pasta non troppo sottile (io l'ho passata nella nonna papera al n° 4) e tagliarla fine 2-3 mm (spolverizzandola con la semola)
Mettere sul fuoco la pentola per cuocere i tagliolini
Nel "coperchio chiuso" pulito mettere lo scalogno con il rametto di timo: 5 sec vel 7, abbassare e unire l'olio e salare, cuocere 8 min 100° vel "velocità soft" , aggiungere il salmone tagliato a dadi non troppo piccoli: 2 min 100° "antiorario" vel "velocità soft" , bagnare con il vino bianco e cuocere per altri 3 min 100° "antiorario" vel "velocità soft" salare e pepare (o aggiungere il gomasio), mischiare 5 sec "antiorario" vel "velocità soft"
cuocere i tagliolini per 3 min, versarli in una zuppiera e condirli con il sugo di salmone
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Grazieee!!!!!
20 g di vino bastano, buona cena
mluisa
AIUTO AIUTO AIUTO! Questa sera le preparo ma... Quanto vino? Sono super imbranata
Luisa: super ricetta, ancora una volta con una tua ricetta, ho ricevuto tantissimi complimenti che giro a te
jacaranda
Ale, puoi sostituire il salmone con filetto di trota salmonata o sogliola oppure pomodoro e mozzarella
mluisa
Luci, sono contenta che la proverai, ma ha Simo ho già dato l'alternativa....a lei il salmone proprio non piace!!!!
mluisa
ciao luisa che pesce posso mettere al posto del salmone? perche non piace a mio marito... e neanche il pesce spada perche non piace a me... grazie....
ZiaLuci, il salmone FRESCO, mi si ingrippa in gola e non scende neanche col VIAKALLLL!!! Ma è un problema mio veh..... bacioni
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Mi era scappata con tutte le ferie, messa tra le prefirite, appena trovo un bel pezzo di salmone FRESCO (capito Simo) la preparo
Luci Bergamasca che vive a Torino
Simo, provali con lo spada!!! , ma oggi li ho preparati con pomodoro e formaggio di capra alla mia nipotina, e in un baleno il piatto era pulito (non succede sempre perchè lei vuole solo la pasta al pesto!!!!!)
mluisa
Are you sure to delete this comment ?