- Bimby ® TM 5
Ingredienti
crespelle di grano saraceno
- 2 uova
- 180 grammi farina di grano saraceno
- 100 grammi farina00
- 250 grammi latte parzialmente scremato
- 250 grammi acqua
- 1 cucchiaio olio di semi di girasole
- q.b. sale
- q.b. olio evo per ungere la padella
ripieno
- 500 grammi cavolo nero
- 150 grammi Taleggio
condimento
- 50 grammi parmigiano reggiano grattuggiato
- q.b. olio evo
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- mettere nel "coperchio chiuso" gli ingredienti partendo da latte, acqua, a seguire le farine, il sale, l'olio ed infine le uova 20 secondi a velocità 4. lasciare risposare l'impasto per almeno 30 min
nel frattempo pulire il cavolo, facendo attenzione a togliere la costola centrale, e lessarlo in acqua salata per 15 min. tagliare a tocchetti il taleggio.
Ungere leggermente una padella antidarente da 22 cm, versare un mestolino di impasto e cuocere le crespelle da ambo le parti per circa 2 minuti.
comporre il piatto, riempiendo per metà la crepe con il cavolo nero e qualche pezzo di taleggio. piegare la crespella, cospargere con parmigiano reggiano precedentemente grattuggiato e un filo di olio evo.
Gratinare 10 min in forno a 180°
crespelle
Consiglio
le crepes (senza ripieno) possono essere preparate in anticipo e surgelate, avendo cura di separarle con un foglio di carta forno, e scongelate all'occorrenza.
Per avere un sapore più delicato sostituire il taleggio con della ricotta di bufala
possono essere preparate anche con la ricetta base del libro verde.
si prestano ad altri ripieni come ad esempio radicchie e zola
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Are you sure to delete this comment ?