


- Bimby ® TM 31
Ingredienti
- gallina lessa
- 1 cespo di lattuga romana
- qb maionese
- qb ketchup
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Io la maionese l'ho fatta da me //www.ricettario-bimby.it/ricette/maionese-cotta-perfetta-me/735939 altrimenti usate il vasetto di vostro gradimento.
Disossare la gallina e mettere i pezzi nel boccale e fare andare 15 secondi vel. 3/4 si deve sminuzzare non tritare! Togliere dal boccale e mettere in una ciotola che poi userete per servire.
Lavate la lattuga a foglie e asciugatela bene mettetela nel boccale che avete usato in precedenza e sminuzzatela come la gallina 15 sec velocità 4 valutate voi non si deve frullare ma sminuzzare! Toglietela dal boccale e mettetela nella ciotola insieme alla gallina sminuzzata. Ora preparate la salsa rosa (maionese e ketchup) in una ciotol mettete la maionese io faccio ad occhio dipende molto dal quantitativo della carne e dell'insalata ma almeno 400 gr ci vogliono subito e aggiungete il ketchup a cucchiaiate almeno 5 e mescolate bene, assaggiate e vedete se è di vostro gradimento altrimenti aggiungete ancora ketchup quando la salsa vi sembra giusta aggiungete alla ciotola della carne e insalata e cominciate ad amalgamarla insieme girando con un cucchiaio. Se vi semba troppo asciutta preparate ancora della salsa rosa e aggiungete fino a quando avrà raggiunto la giusta dose. Ripeto dipende molto dalla quantità di carne usata.
Potete servirla subito o farla fermare in frigo soprattutto in estate, Tiratela fuori dal frigo una mezzora prima di servire.
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Consiglio
Questa mia variante di insalata di "pollo" (che non è pollo) è nata dal fatto che a casa mia adorano il brodo di gallina con i tortellini, o i passatelli che di solito è tradizione fare il giorno di S. Stefano, ma poi il lesso della gallina non lo mangia nessuno. Allora ho provato così, e devo dire che riscuote gran successo e di solito ci si fanno anche i panini da portare a scuola e al lavoro, così facendo il brodo di gallina lo consumiamo più spesso "visto che poi posso riciclare la gallina"
Un altro consiglio: se non avete tempo di procedere con l'insalata subito, disossate la carne, sminuzzatela e fate un contenitore che conserverete al freezer e che in seguito vi tornerà utile quando non avete tempo di preparare qualcosa.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Antonella
Idem
Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova
Grazie Cinzia! Fidati il brodo di gallina è fantastico, la gallina la giri ad insalata con una buona maionese bimby e il gioco è fatto!
Antonella
Antonella, se ti dicessi che solitamente non cucino la gallina e con la tua ricetta mi viene voglia di farla?
Antonella
Brava anche perché non si butta niente
Luci Bergamasca che vive a Torino
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Da fare!!!