Preparazione
30min
Total
1h 55min
porzione/porzioni
4
persona/persone
Difficoltà
medio
Ingredienti
LOMBATINE DI CONIGLIO ALLE NOCI
- 2 di carne di coniglio, lombate dissosate
- 50 grammi di carne di coniglio, tagliata in piccoli pezzi e priva dei nervetti
- 60 grammi noci
- 100 grammi ricotta fresca
- 50 grammi pane grattugiato
- 1 uovo
- sale
- pepe
- noce moscata
- 1 rametto rosmarino fresco, solo gli aghi
- 1 mazzetto prezzemolo fresco, solo le foglioline
- 30 grammi olio extravergine di oliva
Salsa
- 100 grammi liquido di cottura
- 30 grammi noci
- 50 grammi latte
- sale
- pepe
- glassa di aceto balsamico
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Copri lame
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Mettere nel "coperchio chiuso" 30gr di noci gli aghi di rosmarino e metà del prezzemolo. Tritare 5 sec /vel 10. Riunire sul fondo.
aAggiungere i 50gr di carne e tritare 5 sec/vel6. Unire la ricotta e l'uovo ed amalgamare. 10 sec/vel4. Unire il pan grattato il sale pepe e un pizzico di noce mostata. IMpastre 10sec/val4. Sidorà ottenere un composto asciutto ma facilmente modellabile.
Allargare i due lombi su di un tagliere e farcirli con il ripeno. Arrotolare ee sistemare ogni pezzo in un sacchetto per sottovuto adatto alla cottura. In ogni sacchetto inserire 15GR di noci tritate grossolanamente, 15 gr di olio e un pò di prezzemolo . Sigillare con l'apposita macchinetta.
Lavare il boccale. Inserire il coprilame. Mettere nel "coperchio chiuso" i sacchetti e aggiungere l'acqua, assicurandosi che sia sufficiente e coprire i sacchetti. Togliere i sacchetti e tenere da parte, aggiungere il succo di mezzo limone e scaldare l'acqua. 75°"Bollitore" .
Aggiungere nel "coperchio chiuso" i sacchetti con l'aiuto di un apinza e impostare "Sottovuoto" 75° 1h25min.
Togliere i sacchetti dal boccale, aprirli e prelevare 100 gr di liquido di cottura.
. - Svuotare il boccale ed ascigare. Inserire nel boccale 30gr di noci e triate 5esec/vel4. Riunire sul fondo ed aggiungere 50gr di latte, il liquido di cottura un cucchiaino di maizena, sale e pepe e cuocere 5min/98°/vel 3
- Tagliare a fette la carne. Sul piatto di portata, versare un cucchiaio di salsa e sistemate la carne. Decorare con qualche goccia di glassa di aceo balsamico.
Salsa
Consiglio
Per una salsa più cremosa sostituire il latte con della panna.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Recipe's categories:
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Are you sure to delete this comment ?