- Bimby ® TM 6
- Bimby ® TM 5
- Bimby ® TM 31
Ingredienti
BURGER MERLUZZO E VERDURE
burger
- 500 grammi filetto di merluzzo, il cuore
- 200 grammi patate, sbucciate a dadini
- 200 grammi zucchine, a dadini
- 200 grammi carote, a dadini
- 800 grammi acqua
- 1/2 cipolla
- 30 grammi olio extravergine di oliva
- 100 grammi pangrattato
- 1 pizzico sale
- 1 pizzico pepe
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Inserire nel boccale l'acqua e posizione il varoma. Disporre nel contenitore del Varoma le patate, le carote e le zucchine. Chiudere con il coperchio e cuocere 20 Min. Varoma vel.1.
- Togliere con attenzione il varoma e tenere da parte. Lasciar raffreddare le verdure (aspettate che siano un po raffreddate, se no il composto risulta troppo molliccio)
- Svuotare il boccale. Inserire la cipolla e tritare 5 sec. Vel. 7.
- Riunire sul fondo con la spatola, aggiungere l'olio e insaporire 3 Min. 120° vel. 1
- Inserire nel boccale il merluzzo a pezzi e cuocere 8 min. 100° antioratrio. terminata la cottura scolare il merluzzo dal liquido con un colino a maglia fine, poi rimettere nel boccale.
- aggiungere le patate, le zucchine, le carote, un cucchiaino raso di sale e un pizzico di pepe. Frullare 30 sec. Vel. 5.5 spatolando.
- riunire sul fondo con la spatola. Aggiungere il pangrattato e frullare 20 sec. Vel. 4 spatolando. se necessario aggiungere il pangrattato e frullare nuovamente 20 sec. vel.4
- Versare il composto sul piano di lavoro.
Sistemare in un piatto il pangrattato per la panatura.
Formare 9 burger con le mani bagnate e passarlo nel pangrattato. Cuocere in forno preriscaldato a 200° ventilato per circa 30 min, poi girarli e cuocere altri 20 minuti o fino a doratura desiderata.
Consiglio
A piacere sostituire il merluzzo con altro pesce a filetto (tipo persico)
sostituire anche le verdure a vostro piacimento. Per evitare carboitrati sostiuire la patata con altra verdura di stagione.
Spesso cuocio le verdure il giorno prima. Quando faccio una zuppa o una vellutata, cuocio contemporanemente le verdure nel varoma, facendo attenzione a posizionare la carta forno. In quel caso la cottura delle verdure puo' essere tranquillamente di 25-30 min, come la vellutata.
Ho accompagnato i burger alle zucchine insaporite con alta temperatura. ricetta di cookidoo
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite. -
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Are you sure to delete this comment ?