Ingredienti
Per il piatto
- 400 grammi di pesce ricciola
- 250 grammi zucchine
- 1 scalogno
- 1 spicchio aglio
- 100 grammi carote
- 2 patate medie
- 40 grammi olio extraverg. oliva
- 10 olive verdi denocciolate
- 1 cucchiaino capperi al naturale
- 150 grammi vino bianco
- 10 grammi dado Bimby
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Pulire e tagliare a dadoni le carote, le zucchine, le patate, lo scalogno e l'aglio: metterli tutti nel "coperchio chiuso" e tritarli per 7 secondi a velocità 5. Con la spatola raccogliere le verdure sul fondo del "coperchio chiuso" , unire l'olio e cuocere per 3 minuti a 100° veolcità1 poi unirvi le olive ed i capperi e cuocere per altri 3 minuti a 100° velocità 1. Ungere il recipiente Varoma con un poco di olio ed adagiarvi le fette di ricciola tagliata in tranci alti circa 2 cm. Aggiungi nel "coperchio chiuso" il vino bianco ed il dado Bimby (a voi la scelta se usare quello vegetale per esaltare il sapore delle verdure o quello di pesce per esaltare il sapore della ricciola) e cuoci per 25 minuti a temperatura Varoma velocità 2 e dopo 5 minuti posiziona il recipiente Varoma. A metà cottura rigira le fette di ricciola.
Terminata la cottura disporre il pesce nei piatti da portata con il sugo di verdure.
del piatto
Consiglio
Si può sostituire la ricciola con il tonno od il pesce spada sempre tagliati in tranci.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Mi confermi se ho capito bene: comincio a cuocere la verdura con il vino per 5 minuti, poi aggiungo il varoma con il pesce e proseguo per 20 minuti, totale 25 minuti, giusto?
Ciao BINDO, tieni presente che la verdura fresca contiene molta acqua che rilascia durante la cottura e farà sì che il vino sia sufficiente a non far asciugare le verdure creando, a fine cottura, una crema dalla consisteza ideale: se aggiungi acqua rischi di non avere una salsa cremosa ma un passato di verdura!
Fammi sapere come ti è venuta!!
iNTERESSANTE STASERA PROVO....MA IN 25 MIN IL SOLO VINO NON SI ASCIUGA?O DEVO AGGIUNGERE UN PO' DI ACQUA...
GRAZIE E BUONA GIORNATA
Are you sure to delete this comment ?