- Bimby ® TM 6
- Bimby ® TM 5
Ingredienti
Salmone al cartoccio con verdure al vapore e vellutata
- 800 g salmone fresco, senza pelle
- 600 g verdure miste, per contorno
- 1000 g verdure miste, per la vellutata
- acqua, quanto basta fino al livello consentito dal boccale
- sale
- pepe
- limone, preferibilmente biologico
- crostini di pane, per la vellutata
- olio
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Appoggiare ogni filetto di salmone su un foglio di carta forno, condire con sale, pepe, scorza grattugiata del limone, qualche goccia del succo e chiudere bene il cartoccio, con la chiusura verso l'alto per evitare che il liquido del pesce cada sulle verdure.
Posizionare nel vassoio del Varoma e tenere da parte. - Mettere le verdure miste spezzettate per il contorno nel recipiente del Varoma, salare.
- Introdurre nel "coperchio chiuso" le verdure miste per la vellutata e tritare 5 sec./vel. 5 ripetere se necessario per ottenere piccoli pezzi.
Unire acqua fino a raggiungere il livello massimo consentito dal boccale, salare, posizionare il Varoma e cuocere 30 min./Varoma/vel.1. - Togliere il coperchio, posizionare il vassoio coprire di nuovo e continuare la cottura per altri 10 min./Varoma/vel. 1.
- Togliere con attenzione il Varoma, aggiustare di sale e frullare 40 sec./vel. da 5 a 10 aumentando lentamente la velocità.
- Versare la vellutata nel piatto e condirla con olio, pepe e crostini.
In un altro piatto disporre il pesce con le verdure a vapore e condire con olio.
Consiglio
Questa non vuole essere una ricetta particolare ma più un modo per preparare un pranzo completo con un solo apparecchio e in un unico tempo di cottura.
La parte più lunga e noiosa è la pulitura delle verdure, poi in 40' la cena è pronta.
La vellutata di verdure è in dose ampia per conservarla e averla a disposizione all'occorrenza.
Per la vellutata è possibile utilizzare anche le parti dure delle foglie del cavolfiore che normalmente si eliminano.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite. -
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Are you sure to delete this comment ?