Preparazione
35min
Total
35min
porzione/porzioni
6
porzione/porzioni
Difficoltà
--
Ingredienti
Tortini di Patate e zucca
- 40 grammi Rodez o Formaggio stagionato
- 300 grammi zucca
- 1 uovo
- 50 grammi pangrattato
- 1 cucchiaino Sale, preferibilmente, speziato
- 2 Patate medie (200g)
- 400 grammi passata di pomodoro
- 1 cucchiaino dado Bimby vegetale
- 100 grammi acqua
- 1 aglio
- di basilico fresco
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- • procurarsi 6 cocottine che passano andare nel Varoma. Tagliare sei strisce di carta forno di centimetri 6 × 15, bagnarli e strizzarle e posizionarli nelle cocottine. Lavare e tagliare molto sottilmente le patate, rivestire la parte interna di ogni cocottina. Posizionarle nel Varoma e tenerle da parte
• nel boccale mettere il formaggio e tritarlo 6 secondi velocità 7. Aggiungere la zucca tagliata a tocchetti di 3-4 cm, il basilico e il sale, tritare 10 secondi velocità 7. Aggiungere l’uovo il pangrattato 10 secondi velocità 5. Versare il composto in una saccapoche e farcire le cocottine. Aggiungere metà pomodoro, un filo di olio e coprire col coperchio del Varoma
•Nel boccale mettere l’aglio e tritarlo per 3 secondi velocità 7. Raccogliere con la spatola, aggiungere l’olio e soffriggere per 3 minuti a 120° velocità cucchiaio. Aggiungere la passata di pomodoro l’acqua e il dado Bimby. Coprire con il coperchio e posizionare il Varoma, 30 minuti Varoma velocità uno antiorario.
• inpiattare, versando il sughetto, gli sformatini (facendo molta attenzione a non deformabili) qualche foglioline di basilico e un filo d’olio.
Consiglio
Io ho usato le cocottine che si vendono su shop Bimby, sono perfette
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti