Ingredienti
ESTRATTO DI FRAGOLE
- 350 g fragole mature
- 350 galcool puro 95°
- qb acqua, per cottura sottovuoto
SCIROPPO
- 350 g acqua
- 280 g zucchero
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Copri lame
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- 1.Mondate la frutta e tagliatela a tocchetti.
Inserire l'alcool e la frutta nel sacchetto per sottovuoto, aspirare (con attenzione, vedere consigli) con l'apposita macchinetta ed inserire nel "coperchio chiuso" , adagiare il sacchetto con gli ingredienti. Versare acqua fino a coprire completamente il sacchetto, impostare Sottovuoto "Sottovuoto" 3h/50° azionare.
Svuotare il "coperchio chiuso" e mettere da parte il sacchetto a raffreddare. - Inserire nel "coperchio chiuso" l'acqua e lo zucchero. Impostare Bollitore"Bollitore" 100° e azionare. Al termine controllare se si è sciolto tutto lo zucchero, altrimenti cuocere ancora un po'.
Estrarre il dalla base e lasciar raffreddare. - Quando entrambi i preparati sono freddi, reinserire il "coperchio chiuso" con lo sciroppo nella base, tagliate un angolo del sacchetto con l'estratto di frutta e - con l'aiuto di un colino - filtrate, unite e mescolate 30sec/vel1.
Servire freddo o meglio ancora in bicchierini ghiacciati.
Ottimo da diluire come bagna per dolci.
ESTRATTO DI FRAGOLE
SCIROPPO
TERMINARE LA PREPARAZIONE
Consiglio
Questa ricetta è stata sviluppata in collaborazione con Francesca B.
Importante: per chiudere il sacchetto con i liquidi è consigliabile lasciarlo penzolare dal piano di appoggio, in modo che il preparato rimanga tutto giù e non rischiare di aspirare altro.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti