Ingredienti
Farcia:
- 250 grammi ricotta vaccina
- 25 grammi zucchero
- 200 grammi panna, (crema di latte)
- 3 cucchiai rhum
- 150 grammi uva sultanina
Crepes:
- 2 uova
- 60 grammi burro fuso
- 200 grammi latte
- 100 grammi farina 00
- sale, un pizzico
Accessori che ti serviranno
-
Farfalla
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettete in ammollo l’uvetta nell’acqua per almeno 10 minuti. Inserite la farfalla, versare la panna e montare per 1,30 min. vel. 3; mettete da parte. Senza lavare il boccale e sempre con la farfalla inserita, versare ricotta e zucchero e lavorare 1.30 min. vel. 2. Unire la panna alla ricotta e mescolare 30 sec. Vel. 3. Unire infine l’uvetta ben scolata e i tre cucchiai di rhum 30 sec. Vel. 2 antiorario. Riporre la farcia così ottenuta in un contenitore e fatela riposare in frigo per un paio di ore.
Senza lavare il boccale (l’avrete ben pulito con la spatola) inserire uova, sale, burro fuso e farina e fare andare a vel. 3 (senza impostare il tempo) versando pian pianino dal foro il latte. Otterrete una pastella che porrete in frigo a riposare per un’oretta. Trascorso il tempo del riposo, scaldate un pentolino antiaderente di circa 15/20 cm di diametro, ungetelo con dell’olio e precedete con la cottura delle crepes. Farle raffreddare per bene su un canovaccio.
Ponete una cucchiaiata di farcia su ogni crepe spalmandola fino ai bordi, quindi piegatele in quattro. Sistematele su un piatto da portata e conservatele in frigo fino al momento di servirle (non meno di un’ora). Impiattate decorando con un topping al cioccolato o una colata di miele o con una spolverata di zucchero a velo e cannella.
Prepariamo la farcia:
Prepariamo le crepes:
Assemblaggio:
Consiglio
L’uvetta può essere sostituita da gocce di cioccolato.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Grazie
«Spesso ci si attacca ai numeri come gli ubriachi si attaccano ai lampioni, non per farsi illuminare ma per farsi sostenere» (George Bernard Shaw)
Bella idea questa farcia solo che metterei le gocce di ciocolato o le fragole a fette al posto dell`uvetta perche` non mi piacciono tanto.. complimenti comunque
<3 Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...
Sabry
grazie a te per aver provato la ricetta
«Spesso ci si attacca ai numeri come gli ubriachi si attaccano ai lampioni, non per farsi illuminare ma per farsi sostenere» (George Bernard Shaw)
buonissime!!!
guarda nei consigli ce una sfilza di roba scritta che di certo non ai messo tu!!!!!
bisogna fare come lully: SCIOPERO DI RICETTE DA PUBBLICARE!!
alekos "coperchio chiuso"
Non me lo dire: si vede che oggi non è giornata. Non hai idea di quante volte ho provato a modificare e considera che la versione di adesso è anche migliore! avevo messo le foto nel procedimento ma si vedevano solo quelle
«Spesso ci si attacca ai numeri come gli ubriachi si attaccano ai lampioni, non per farsi illuminare ma per farsi sostenere» (George Bernard Shaw)
ciao simo... ma tu vedi niente di strano nella ricetta o sono solo io che vedo cose in più?
alekos "coperchio chiuso"
bella ricetta!!! peccato ci sono cose che nella ricetta non ci stanno a far niente !!!
questo sito fa acqua da tutte le parti !!!!
scusa se ho approfittato della tua ricetta per lamentarmi
alekos "coperchio chiuso"
SLURP......
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!