Ingredienti
.
- 800 grammi carote
- 500 grammi broccolo barese
- 750 grammi acqua
- 4 uova
- 4 cucchiai pangrattato
- parmigiano q.b.
- 1 cucchiaino dado vegetale Bimby
- 1 vasetto yogurt naturale intero
- salvia fresca
- sale e pepe q.b.
- 50 grammi di burro
Ad esempio: per l’impasto
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Cestello
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Spuntate e pelate le carote, poi tagliatele a tocchetti e dividetene la quantità un po' nel cestello e un po' nella campana del varoma. Tagliate il broccolo a rosette e pulite il gambo tagliandolo a pezzetti e mettetelo nel vassoio del varoma.
Nel "coperchio chiuso" inserite l'acqua con un cucchiaino di dado e portate a bollore: 7 min, 100 °, vel. 1. Sistemare il varoma e cuocete per 40 min, vel.1 temp. Varoma. A metà cottura verificate lo stato delle verdure: considerando che devono rimanere al dente, regolatevi in base alla loro freschezza.
A cottura ultimata togliete l'acqua di cottura ed inserite nel boccale per prime tutte le carote, aggiungete 2 uova, 1/2 vasetto di yogurt, parmigiano secondo il vostro gusto, 2 cucchiai di pan grattato, 15 gr di burro e 2 foglioline di salvia fresca (in alternativa va bene anche quella secca) ed eventualmente regolate di sale. Frullare il tutto per 30 sec. vel. 5. Imburrate una teglia e spolveratela con del pan grattato, versate il composto arancio e livellate.
Inserite, poi, nel "coperchio chiuso" i broccoli, unite le restanti 2 uova, 15 gr di burro, parmigiano secondo il vostro gusto, i restanti 2 cucchiai di pangrattato, pepe a piacimento, il restante 1/2 vasetto di yogurt ed eventualmente regolate di sale. Frullare il tutto per 30 sec. vel. 5. Versate il composto verde sopra quello arancio e livellate. Fiocchettate la superficie con i restanti 20 gr di burro
Cuocete in forno a 200° per 40 minuti (regolatevi sempre con il vostro forno: dovrà risultare una leggerissima crosticina dorata). Far riposare 15 minuti e servire.
Puliamo le verdure:
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Davvero buono. Non avevo i broccoli, così ho utilizzato del cavolo verza. Ho anche sostituito il burro con un po' d'olio. Però penso che la prossima volta ridurrò la quantità delle carote la cui "dolcezza" è un po' troppo preponderante: 600 gr. basteranno. Grazie!
grazie Cin detto da te è un onore
«Spesso ci si attacca ai numeri come gli ubriachi si attaccano ai lampioni, non per farsi illuminare ma per farsi sostenere» (George Bernard Shaw)
Fatto e mangiato ieri: ottimo!
Alla fine ho optato per lo yogurt di soia bianco e al posto del grana avevo in casa del pecorino.
Buonissimo davvero, brava
Io ho messo yogurt, non ricotta. Tu prova: a occhio e croce direi che il tofu possa andare bene Fammi sapere poi come è venuto che nell'eventualità lo aggiungo agli ingredienti come alternativa
«Spesso ci si attacca ai numeri come gli ubriachi si attaccano ai lampioni, non per farsi illuminare ma per farsi sostenere» (George Bernard Shaw)
e se al posto della ricotta ci metto il tofu vellutato?
attendo vs. consensi
Lady Monica
Ops! :O hai ragione, modifico subito. Non me ne ero accorta, sorry.
L'olio evo non mi convince (gusto troppo deciso) per cui sostituirei il burro con margarina. Al massimo un olio di mais o di riso. Grazie
«Spesso ci si attacca ai numeri come gli ubriachi si attaccano ai lampioni, non per farsi illuminare ma per farsi sostenere» (George Bernard Shaw)
la ricetta me gusta ma il burro no!!! lo sostituisco tranquillamente con olio di oliva? ... nella fase di preparazione hai elencato il burro mentre manca nella voce ingredienti ...o forse sono io ke ho bisogno le lenti d'ingrandimento!!!!!
Antonella
Antonella
Zietta
«Spesso ci si attacca ai numeri come gli ubriachi si attaccano ai lampioni, non per farsi illuminare ma per farsi sostenere» (George Bernard Shaw)
tardissimo ma ci sono anche io... evva ma Cheriè!!!!!!!!!!! Gnammysssimooooooooooooooooo!!!
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
ok ti faro' sapere.
Niente ricotta, forse posso provare con la panna di soia ma rien latticini