Ingredienti
- 250 gr. di patate tagliate a tocchetti
- latte 100 gr. + un misurino
- 1 cubetto di lievito di birra
- 1 uovo
- 500 gr. di farina
- 1 cucchiaio raso di sale
- 1 cucchiaino di zucchero
- 40 gr. strutto
- prosciutto cotto, crudo, speck, emmental o un formaggio che fila
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire la farfalla nel boccale mettere le patate, 100 gr. di latte e cuocere 20 min. 100° vel. 1. Quando sono cotte farle andare 10 sec. vel. 4 con la farfalla.
Fare intiepidire, poi aggiungere lo strutto, il cubetto di lievito, lo zucchero e fare andare a vel. 5 per pochi secondi. Aggiungere l'uovo, la farina, il sale e un misurino scarso di latte. Lavorare per pochi secondi a vel. 6 poi 2 min. vel. spiga. Lasciare lievitare nel Bimby per 20 minuti. Quando è lievitata tirare l'impasto, ricavare dei dischetti e farcirli con prosciutto ed emmenthal(a piacere), chiudere arrotolandoli come dei panini, farli lievitare fino a raddoppiare il volume (circa 30 minuti) e cuocere in forno caldo per 20 minuti circa a circa 180 gradi.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 21
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Scusa ma non riesco a capire cosa intendi con 'arrotolarli come panini'. Dalla foto si vede che hanno una bella forma tondeggiante!?!
mmmmm sembrano squisiti e morbidi. Da provare
Sì, scusami. La farfalla va tolta dopo aver ridotto in purea le patate!
Mariangela
Ma la farfalla non va mai tolta?
Are you sure to delete this comment ?