
Ingredienti
- 4 carciofi
- mezza cipolla
- 20 grammi olio evo
- 30 grammi burro
- 500 grammi acqua
- q.b. prezzemolo
- 500 grammi pasta tipo penne
- 1/2 dado o 1cucchiaino di dado bimby
- sale fino q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Prima di tutto tritare il prezzemolo:10 sec.vel.9 e mettere da parte.Inserire nel
"coperchio chiuso" i carciofi puliti e tagliati in 4 e la cipolla,tritare 15sec.vel.8.Riunire sul fondo,aggiungere l'olio e il burro e soffriggere:5min.100°vel.1.Unire l'acqua,il dado e il sale e cuocere:15min.100°vel.1.A fine cottura aggiustare di sale e unire il prezzemolo tritato.Cuocere a parte la pasta e condirla con questo buonissimo sughetto.
Inserire qui il titolo
Consiglio
Io come pasta utilizzo le penne ma ovviamente potete scegliere il formato che più vi piace(con le penne è la morte sua!).Stesso discorso vale per la quantità:noi siamo di buona forchetta!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
ciao dany
Molto Molto buona ... Con meno acqua però
io uso i carciofi senza spine,ma il fatto che ti sono usciti i filamenti può dipendere anche se i carciofi sono duri o troppo grossi.infatti io mi assicuro sempre che all'interno non abbiano la barbetta!!!
grazie anche a te per averla provata! 
frandrea
Ciao, anche io l'ho provata stasera ed viene un buon sughetto. Però ho poi dovuto passare col passapomodoro i carciofi c'erano troppi filamenti anche se avevo levato tutte le foglie esterne. Ma tu hai usato i carciofi con le spine o quelli senza?
ciao betina grazie per averla provata innanzitutto!....quanto alla quantità dell'acqua nn è sbagliato xkè deve venire un pò brodosa per condire mezzo chilo di pasta....se poi si usa meno pasta ovviamente bisogna ridurre il condimento!comunque se a te è sembrata troppo liquida la prossima volta metti 100 gr di acqua in meno o fai andare altri 5 min. a varoma!sn contenta però ke ti sia piaciuta!!!
grazie! 
frandrea