- Bimby ® TM 5
Ingredienti
Riso e piselli
- 20 grammi Olio Extra Oliva
- 1 cipolla, Tagliata a fette
- q.b. acqua, aggiungerne poca durante la cottura del riso
- 200 grammi riso Parboiled, Io ho usato il riso s....
- 160 grammi piselli surgelati, Ho comperato la marca di un supermercato
- 10 grammi Parmigiano reggiano, Grattugiato, a seconda del gusto
- 1 q.b. pancetta a cubetti, A seconda del gusto
- q.b. sale grosso marino
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
1 - Inserire 20 grammi di Olio Extravergine di Oliva, e la cipolla tagliata a fette e la pancetta a cubetti, a seconda dei gusti..
2 - Soffriggere per 5 minuti a 100 gradi velocità antiorario con cucchiaio
3 - Inserire i piselli, e l'acqua che deve coprire al massimo un dito sopra i piselli, e un cucchiaino di sale grosso
4 - Cuocere per 30 minuti a 100 gradi velocità antiorario con cucchiaio
5 - Controllare di tanti in tanto, arrestando il motore la cottura e il gusto dei piselli girandoli con la spatola
6 - Aggiungere il riso ed il sale eventualmente, ma se si è messa anche la pancetta all'inizio non è obbligatorio mettere altro sale, e cuocere secondo il tempo scritto sulla confezione a 100 gradi velocità antiorario con cucchiaio
7 - Controllare anche il riso e il suo grado di cottura di tanto in tanto e aggiungere l'acqua poco a poco evitando che diventi troppo secco durante la cottura
8 - A 2 minuti dal termine, aggiungere un poco di parmigiano reggiano a sencoda dei gusti, per far amalgamare il tutto e dare più sapore, però ricordarsi che se si è messi la pancetta e il sale ai piselli, potrebbe risultare molto salato, lascio decidere a voi come piace mangiare..
9 - Mettere su piatto e buon appetito
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Mi dispiace ma è tutto troppo approssimativo ,chi Sa Cucinare si arrangia ma per chi non Sa Cucinare viene un vero schifo !! Le ricette devono essere più precise e sicure per non sprecare alimenti e tempo grazie!!
Are you sure to delete this comment ?