
Ingredienti
- 500 g di tagliatelle all’uovo fresche, una cipolla, prezzemolo, 30 g di burro, 30 g di olio EVO, 300 g di misto di funghi (anche surgelati), 30 g circa di funghi porcini secchi , ½ misurino di vino bianco, 200 ml di panna da cucina (facoltativa) , 1/2 da cucchiai di Parmigiano grattugiato, .
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Porre a bagno in poca acqua tiepida, per circa 15 minuti, i funghi secchi.
Mettere nel
"coperchio chiuso" la cipolla e il prezzemolo: 5 sec da vel. 1 a 5. Con la spatola raccogliere il tutto sul fondo e aggiungere olio e burro: 5 min 100° vel. 1.
Unire il misto di funghi e i porcini sgocciolati (conservare l’acqua): 15 min 100°
"antiorario" vel.
"velocità soft" . A metà cottura sfumare con il vino bianco, aggiungere il dado e qualche cucchiaiata d’acqua nella quale sono stati messi in ammollo i funghi secchi.
Appena il sughetto si sarà ristretto (se così non fosse cuocere qualche minuto ancora a temperatura varoma), unire la panna, il parmigiano e aggiustare di sale e pepe. Far amalgamare: 10 sec vel. 1
"antiorario" .
A parte cuocere le tagliatelle e condirle con il sughetto. Servire subito cosparse di prezzemolo tritato.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
il dado nn ce lo cosa puo' sostituirlo?