Ingredienti
- gr. 700/1000 di carne tenera tipo dado, legata con retina.
- per la farcitura carne olive denocciolate
- capperi
- pistacchi
- aglio
- sale e pepe
- per la salsa:
- 7/8 capperi
- 10/12 olive verdi denocciolate
- prezzemolo in quantità
- 7/8 rametti di maggiorana
- 1 spicchio di aglio
- sale q.b.
- olio di oliva
- mezzo misurino di aceto balsamico
- 1 cestino di pomodorini ciliegina.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
STECCARE LA CARNE: Prendere il tocco di carne precedentemente legato, fare delle incisioni laterali almeno tre e inserire alternandoli capperi olive pistacchi, qualche spicchio di aglio pepe in grani. La carne dovrà essere ben farcita. Salare bene la carne esternamente con le mani e sistemarla nel Varoma o nel Cestello se la quantità lo permette. Inserire nel boccale gr. 600/700 di acqua con sedano carota cipolla 1 foglia di alloro, impostare 30 min. Temp. Varoma Vel. Soft. Per la cottura della carne dobbiamo regolarci a seconda del peso, circa 1 ora e mezzo ogni kg. Ogni 30 minuti rimboccare i liquidi nel boccale. A cottura ultimata togliere la carne e far raffreddare prima di affettarla molto finemente. La carne andrà condita con la salsa che vi riporto di seguito, a strati e può essere preparata anche il giorno prima, si insaporisce di più. Per la salsa a boccale asciutto inserire tutti gli ingredienti della salsa eccetto olio, aceto balsamico e pomodorini, tritate grossolanamente a Vel. 5/7, riunite con la spatola e se serve ripetete l'operazione, ma non riducetela in poltiglia. Unite poi l'olio sale e aceto balsamico girate a Vel. 2/3 e prima di toglierla dal boccale assaggiate ed eventualmente aggiustate di sale. Toglietela poi dal boccale e unite i pomodorini tagliati a spicchietti. alternativa cottura in crosta di sale: 1 ora a kg., coprite bene la carne con uno strato di 1 cm. di sale(sopra e sotto) con mani inumidite, infornate a forno caldissimo, 250°.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
fatta ieri sera con fesa di tacchino: molto appetitosa!!
Fulvia
Piatto unico estivo: carne farcita, galantina, insalata russa e verdure al forno.
iaia
mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby
Are you sure to delete this comment ?