- Bimby ® TM 31
Ingredienti
- 8 fettine pollo, (sottili)
- 8 fette prosciutto cotto
- 8 foglie verza, (abbastanza grandi)
- galbanino
- Sale e pepe qb
- 500 grammi acqua
- 2 foglie alloro
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Sbollentare per 3 minuti le foglie di verza in abbondante acqua salata bollente, quindi scolarle e lasciarle raffreddare sotto acqua fredda (questo aiuterà le foglie a mantenere la consistenza).
Stendere la foglia di verza, quindi adagiarvi sopra la fettina di pollo, salare e pepare a piacimento. Aggiungere adesso la fettina di prosciutto e tre fettine sottilissime di galbanino.
Arrotolare su se stesso l'involtino e chiuderlo con uno stuzzicadenti.
Cuocere a varoma, vel. 1 per 25 minuti riempiendo il "coperchio chiuso" con 500 ml di acqua e due foglioline di alloro.
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Consiglio
Stare bene attenti a chiudere completamente le fette di galbanino dentro l'involtino o rischia di sciogliersi e fuoriuscire in fase di cottura.
-
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Preparato ieri sera....risultato.....spazzolato in fretta!!!!! Io alcuni li ho fatti con il prosciutto cotto e altri con il crudo, entrambe buonissimi!
Provo stasera!!
Molto buoni! Facili da preparare e la carne rimane tenera!
bella idea!!! Fai "crea variante" può essere d'aiuto a qualcuno!
le ho fatte ieri sera e invece del galbanino ho messo la provola...una squisitezza, apprezzate anche da mio figlio di 9 anni!!!!
Io e la verza abbiamo litigato un po ma il risultato finale è stato ottimo e sono andati a ruba!
Grazie!
Le ho provate ieri sera...buonissime!! Avevo a disposizione un altro tipo di formaggio a fettine, poi alcune le ho farcite con pollo speck formaggio e funghi ed altre con pollo prosciutto cotto formaggio e funghi..ci si puo veramente sbizzarrire, inoltre oltre al pepe e sale sul pollo ho aggiunto anche un pizzico di aglio in polvere..e'stata la ricetta che ho apprezzato di piu da quando uso il bimby!!
Bella idea, da provare!
Non c'è amore più sincero di quello per il cibo (G.B. Shaw)
sono molto delicati ma vanno mangiati caldi e sul momento perchè quando ho scaldato quelli rimasti il giorno successivo, la consistenza era diversa e la verza si era strappata.
Ottima idea.. Da provare...
Are you sure to delete this comment ?