Preparazione
1h 0min
Total
1h 0min
porzione/porzioni
6
porzione/porzioni
Difficoltà
facile
Ingredienti
LONZA DI MAIALE CON CREMA AI FUNGHI E PATATE
- 600 grammi lonza di maiale
- 5 grammi sale
- q.b. pepe nero macinato fresco
- 600 grammi patate rosse, a cubetti di 2 cm
- 1 scalogno
- 80 grammi burro
- 150 grammi funghi misti
- 100 grammi vino bianco secco
- 750 grammi acqua
- 1 dado per brodo di carne
- 2 foglie salvia fresca
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Prendere la lonza di maiale e insaporire con il sale e il pepe massaggiandola su tutta la superficie per far aderire il condimento. Avvolgere la lonza nella carta forno facendo una specie di saccoccio. Adagiarla nel recipiente del Varoma e distribuire sul vassoio le patate a cubetti, chiudere con il coperchio e tenere da parte.
- Mettere nel boccale lo scalogno a rondelle, il burro e i funghi a pezzi, insaporire per 5 minuti a 120 gradi velocità 1, poi sfumare con il vino bianco per 2 minuti a 100 gradi velocità 1 senza il misurino.
- Unire l'acqua, il dado di carne e le foglie di salvia, Posizionare il Varoma, cuocere per 50 minuti Varoma velocità 2. Togliere il varoma e tenere da parte.
- Controllare se il sughetto risulta essere troppo poco, aggiungere pochi grammi di acqua, poi chiudere il coperchio, mettere il misurino e frullare a velocità 5 per 30 secondi.
- Tagliare la lonza di maiale a fette e sistemarla con le patate su un piatto da portata. Versare la crema ai funghi in una ciotola e portare in tavola.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Grazie 😘
Irene
Complimenti per la prima pagina
Antonella
Complimenti per la prima pagina.
BebaBimby
Grazie donne
Irene
Complimenti Irene per la 1° pagina
Rosablu71
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Magat
Wow!! Deve essere buonissimo😍
Sara
Complimenti Irene per la prima pagina!!!
jibber1960: si lo puoi diminure volendo, oppure puoi usare olio o fare metà olio e metà burro
Irene
Buongiorno, si può in qualche modo diminuire un pò il burro? Grazie
NON VI E' NULLA DI IMMORALE NELL'ESSERE FELICI