- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Per i flan
- 250 grammi asparagi
- 1 robiola
- 1/2 cipolla bianca
- 3 tuorli
- 10 grammi parmigiano
- qb dado
- qb burro qb
- qb sale
- qb pepe
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Prima di tutto fate lessare gli asparagi e accendete il forno.Nel frattempo tagliate metà cipolla a pezzettini piccoli e fate soffriggere con un pò di olio.Una volta lessati gli asparagi, metteteli in padella con la cipolla e lasciate andare per un po' con un filo d'acqua per evitare di bruciare la cipolla.. Per insaporire ho aggiunto un pizzico di dado e un po' di pepe.Dopo qualche minuto, ho inserito tutto nel boccale del Bimby insieme alla Robiola, ai tuorli e al parmigiano.Ho fatto andare per 15 secondi a velocità 5 per ottenere un composto abbastanza liquido ma soprattutto omogeneo.Ho preso gli stampini in alluminio (tipo quelli per i budini piccoli per intenderci), li ho imburrati e ho versato il composto ottenuto con il Bimby fino a riempirne 3/4.Li ho messi in forno a cuocere per circa 25 minuti a 180 gradi.(ogni forno è diverso, quindi controllate bene di non bruciare nulla!)
Per il flan
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Fatti, tutto nel bimby, seguendo i consigli, grazie
Anch'io li ho preparati utilizzando solo il Bimby, sono venuti buonissimi.
Facendola tutta nel bimby ho seguito questo procedimento.
Ho messo gli asparagi nel vassoio del varoma con l'acqua nel boccale. Ho fatto cucinare per 30 min., vel. 1, temp. varoma.
Ho fatto soffriggere olio e cipolla per 3 min., vel. 1, temp. 100°.
Ho aggiunto gli asparagi e un pizzico di dado e ho continuato la cottura per 3 min., vel. 1, temp. 100°.
Dopo ho seguito le istruzioni della ricetta.
Sono venuti 5 pirottini.
Il sapore è molto buono anche se dopo la cottura esteticamente non sono il massimo. Rimangono leggermente morbidi ma molto buoni.
Grazie
Complimenti per la prima pagina!
Con bimby è sempre festa! Pituffa
Quanti stampini escono con queste dosi?
Complimenti per la prima pagina.
PINBIMBY
Ciao!
Gli asparagi li aveva già cotti la sera prima mio marito (che non si azzarda a toccare il bimby, sa che ne sono gelosissssima!!) e il soffritto... mi è semplicemente venuto più comodo farlo lì ma ovviamente si può fare tutto con il bimby
Come mai il soffritto non l'hai fatto nel Bimby?
Are you sure to delete this comment ?