Preparazione
5min
Total
40min
porzione/porzioni
0
fetta/fette
Difficoltà
facile
- Bimby ® TM 31
published: 06-03-2017
modificata: 07-03-2017
Ingredienti
TORTA 5 MINUTI
- 250 g mandorle, tritate
- 250 g farina, 00
- 200 g olio, di semi di mais
- 250 g zucchero
- 2 uova + un tuorlo
- 1 bustina vanillina o semi di una bacca di vaniglia
- zucchero a velo q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Tritare le mandorle 10 sec vel 5/6 e tenere da parte.
Senza lavare il "coperchio chiuso" inserire la farina, lo zucchero, la vanillina, le mandorle tritate e l'olio e amalgamare il tutto 20 sec vel 5, mentre il bimby va aggiungere una per volta le uova e il tuorlo e continuare controllando che vengano ben assorbite nell'impasto.
Con l'aiuto della spatola versare il composto che risulterà compatto ma morbido in una teglia di 24 cm di diametro precedentemente foderata con carta forno, livellare bene ed infornare per 35 min a 200° in forno statico, ma regolarsi sempre con il proprio forno e comunque fare sempre la prova stecchino che dev'essere completamente asciutto come segno che la torta è cotta. - Al termine dopo aver fatto raffreddare la torta cospargere la superficie con zucchero a velo.
Consiglio
Questa torta richiede una preparazione velocissima, ho tratto la ricetta dal web e l'ho adattata al bimby e mi ha risolto più volte il problema del dessert per una cena con ospiti improvvisi o merende pomeridiane.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Da fare !!!!io adoro le mandorle
super fast Anna!!! brava!
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Grazie Antonella
anna
Veramente veloce bellissima ricetta
Antonella