Preparazione
1h 30min
Total
1h 30min
porzione/porzioni
4
persona/persone
Difficoltà
facile
- Bimby ® TM 5
published: 14-02-2017
modificata: 01-03-2018
Ingredienti
per l'impasto
- 1000 grammi patate, a tocchetti
- 100 grammi formaggio grattugiato
- 3 tuorli
- 5 foglioline prezzemolo, tritato
- sale, q.b.
per la farcitura
- 100 grammi mozzarella, a fettine
- 150 grammi prosciutto cotto, a fettine
per la panatura
- farina q.b.
- pangrattato q.b.
- 3 albumi, sbattuti leggermente
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Mettere nel boccale 600g di acqua, disporre nel recipiente e nel vassoio Varoma le patate e cuocere vel.1 temperatura Varoma per 30 min.
- Farle intiepidire, togliere l'acqua dal boccale e metterci le patate, lavorarle vel.5 per 30 sec.
- Unire poi i tuorli, il formaggio grattugiato e a piacere un po' di sale e il prezzemolo Impastare per circa 20 sec.vel 4.
Se dovesse essere troppo appiccicoso mettetelo in frigo per una mezz'oretta. - Dividere l'impasto in tante palline (numero pari).
Prenderne una schiacciarla un po' tra le mani e sistemarci un po' di mozzarella e un po' di prosciutto, prendere un'altra pallina e schiacciarla sopra formando il cordon bleu.
Dopo averli preparati tutti passarli nella farina poi nell'albume e infine nel pangrattato.
Friggere in olio e servire tiepidi
per fare l'impasto
per la farcitura e panatura
Consiglio
Per preparare i cordon bleu consiglio di infarinarsi leggermente le mani così l'impasto non si appiccichera' tanto.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Scusate se allego questa foto dopo tanto tempo ma volevo fare vedere come viene l'impasto prima di metterlo in frigo e non riuscivo mai a scattarla. Come vedete è asciutto e sodo. Spero che vi sia utile😊
L'impasto è troppo appiccicoso anche dopo essere stato in frigorifero. Non riesco a lavorarlo. Come lo recupero?
Edit: alla fine l'ho lasciato in frigorifero una notte intera, ma sempre appiccicoso è rimasto. Non si possono formare le palline perché resta soltanto attaccato alle mani.
Mi dispiace dover buttare quasi sempre il cibo.
Susanna
Foto o non foto quello che mi interessa è il prodotto Fantastici !
Non sapevo di Internet. Avevo dimenticato di fare foto. Cmq in genere sono molte le ricette che si facevano a mano libera e che noi abbiamo adattato al bimby.
la ricetta sara' anche interessante ma dovresti pubblicare una foto tua non presa da internet dal momento che non e' consentito
http://blog.giallozafferano.it/ricettepanedolci/ricetta-cordon-bleu-patate-napoletana/
Rosablu71
Da provare...
Are you sure to delete this comment ?