Ingredienti
- per la sosa:
- 350 acqua
- 50 gr farina oo
- 1 carota
- 1 patata
- 1 pomodoro
- prezzemolo a piacere
- sale q.b
- olio q.b
- per il primo: 300 gr riso
- per il secondo:
- 300 gr tritato di carne
- 2 uova sode
- 100 gr prosciutto cotto.
- procedimento: mettere nel boccale l'acqua e i condimenti per la sosa, nel cestello mettere il riso, nel varoma mettere il macinato però prima creare un polpettone con dentro uova e prosciutto e a piacere una patata a spicchi
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
procedimento: mettere nel boccale 350 acqua,1 carota, 1 patata,pomodoro prezzemolo, sale, olio,( a fine cottura mettere 50gr di farina rimacinata e cuocere a vel.5 per 3min, nel cestello mettere il riso, su carta forno formare un rettangolo con il macinato alto circa 1cm, mettere uno strato di prisciutto uovo e condimenti e formace un polpettone aiutandosi con la stessa carta, posizionarlo sul vassoio del varoma a 100° varoma 30min. vel"velocità soft" quando il polpettone sarà cotto fatelo raffreddare e tagliatelo a fette e mettete sopra ogni fetta la sosa (sosa=salsa addensata)
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
mi dispiace ma il mio commento è : pessimo...
l'acqua l'ho dovuta aggingere 3 volte ...e il riso in 30 min. non era aqncora pronto...
la salsa non è stata di nostro gradimento , io ho usato xò semola
Eh si, è che mi faccio...acchiappare...dalle foto! e per comodità dalle ricette in primo piano!!!
Ok guarderò ; chiedo ad APE se può cortesemente sistemare la ricetta c"originale" senza dover andare a leggere fra i vari messagi . grazie!
Gloria, di polpettoni nel ricettario ce ne sono tantissimi
Luci Bergamasca che vive a Torino
chya mi sembra abbia dato indicazioni molto precise...per quanto riguarda le modifiche da apportare alla ricetta.... leggi i commenti di chya sotto e poi valuta o chiedi ad ape espressamente ... un abbraccio
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
RAGAZZE, CHI MI AIUTA A CAPIRE SE LA RICETTA COSI' COME LA VEDO OGGI E' COMPLEATA? VEDO RICHIESTE DI MODIFICHE, FOTO NON REALI...VORREI FARLA ESSENDO CERTA DEL BUON RISULTATO. A CASA ADORIAMO I POLPETTONI !!!!
e allora mettevi in concorso solo quelle con le tue foto, il regolamento ERA CHIARO
però non ti preoccupare le tue le salto proprio tutte, ormai non mi fido più
quando ho iniziato a scrivere le ricette, non sapevo che c'era un conorso. come non sono io a votare la ricetta, quindi se vi piacciono bene altrimenti fa niente.
le prossime foto come ho fatto con la crostata dolce mi ci mettero pure io. cosi la paternità è assicurata
anna
Carissima Ape, è inutile cercare di far rientrare le pecore nell'ovile quando sono scappate!!!!
tantissime tue ricette sono con foto prese da internet e poi hai avuto il coraggio di metterle in concorso. IO NON SONO BRAVA NE A FOTOGRAFARE NE A SCRIVERE LE RICETTE e non partecipo tanto per fare numero
Are you sure to delete this comment ?