Ingredienti
- 300 gr trita (se volete 1/2 manzo e 1/2 maiale)
- 30 gr olio evo
- 1 piccola cipolla
- 20 gr vino bianco
- 150 gr spinaci tritati
- (il peso degli spinaci si riferisce già cotti al vapore e scolati dell'eventuale acqua)
- 1 uovo
- 120 gr parmigiano grattuggiato
- sale e pepe quanto basta
- 1 dose di besciamella, (libro base)
- 1 dose di crepes, (libro base)
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Preparare le crepes come da libro base.
Preparare la bessciamella come da libro base.
Nel "coperchio chiuso" ritare la cipolla, pochi secondi vel. 7 e raccogliere sul fondo con la spatola. Versare l'olio e rosolare 2 min/100°/vel "velocità soft" . Aggiungere la carne trita, 5min/100°/"antiorario" /vel 1.Dopo i primi 3 min. aggiungere il vino bianco e continuare a temp. varoma. Aggiungere gli spinaci, 3 min/100°/"antiorario" /vel 1. Aggiungere l'uovo, sale e pepe, continuare la cottura 2 min/"antiorario" /100°/vel1. Aggiungere 60 gr di parmigiano, 20 sec/"antiorario" /vel 2 spatolando.
In una teglia, versare un pò di besciamella. Mettere all'interno di ogni crepes un cucchiaio circa del composto preparato, arrotolare la crepes come un cannellone e adagiare nella teglia. Continuare fino a finire il composto. Spolverizzare con il restante parmigiano e versare la besciamella. Infornare per 20/30 min (in base al vostro forno) a 200° fino a quando prenderanno colore. Lasciare riposare 10 min prima di servire.
La ricetta originale prevede come condimento, il sugo di pomodoro. La ricetta è stata data a mia suocera da parenti che vivono da tempo in Argentina ma, dato che i miei preferiscono in bianco la faccio così oppure con besciamella e pomodoro.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
provo a farli stasera!
Are you sure to delete this comment ?