Ingredienti
- 5 noci
- 1 peperone rosso
- 30 g olio evo
- 1 misurino di acqua
- 1 cucchiaino di curry
- Sale qb
- 35 g panna di soia
- 200 g maccheroni
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tritare le noci nel "coperchio chiuso" 5 sec. vel.7. Mettere da parte.
Mondare il peperone e tagliarlo in 4 parti, metterlo nel "coperchio chiuso" 4 sec. vel. 6. Spatolare il peperone sul fondo del boccale. Mettere l'olio evo e cuocere 10 min. 100°C, vel "velocità soft" , "antiorario"
Aggiungere un misurino di acqua in cui ho precedentemente sciolto il cucchiaino di curry. Cuovere 6 min. 100°C, vel.1, "antiorario" . Cuocere altri 5 min. a temp. Varoma, vel.1, "antiorario" con misurino mezzo inclinato per addensare la salsa.
Far raffreddare qualche minuto e tritare il tutto per 3 sec. vel.9.
Aggiungere la panna di soia, e mescolare 4 sec. vel.5.
Far cuocere la pasta, mescolare la salsa e a piacere cospargere con le noci tritate.
Descrivi qui le fasi di preparazione della vostra ricetta
Descrivi qui le fasi di preparazione della vostra ricetta
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ci proverò, i peperoni in mio possesso sono verdi; ti farò sapere il risultato.....
Non credo cambi niente come sapore, cambierà il colore
Lu!
Scusa...un'altra domanda : il peperone deve essere per forza rosso ?...non si può usare anche quello giallo o verde ?...cosa succede, cambia il gusto ?
Proverò a farla e....ti farò sapere
non definirei il curry piccante, anche perchè è un misto di spezie, è molto profumato ed è di solito costituito da pepe nero, cumino, coriandolo cannella e curcuma ma varia a seconda del tipo di curry che compri, si arriva anche fino a 60 spezie diverse! di solito sulla confezione è indicata sia la miscela di spezie che il grado di piccantezza.
Lu!
Grazie per la risposta, io trovo vegetale anche quella da cucina... qualche problema con il latte ce l'ho anch'io, ma ogni tanto posso pure utilizzare la panna da cucina ( senza esagerare) !...proverò la tua ricetta anche perchè mi sorprende il curry...non ha un gusto piuttosto forte e piccante?
ciao scusa se ti rispondo solo ora.. noi in casa non usiamo i latticini, la panna di soia ormai si trova anche nei supermercati della marca val****. La panna vegetale in genere io la uso per i dolci. Se tu non hai problemi con il latte puoi usare semplicemente la panna da cucina
Lu!
Mai sentita...panna di soia e mai vista nei supermercati....e se metto panna vegetale?...Cambia qualcosa ?
Are you sure to delete this comment ?