- Bimby ® TM 6
- Bimby ® TM 5
- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Rigatoni con asparagi e pistacchi al profumo di limone
- 250 grammi asparagi
- 50 grammi pistacchi
- 30 grammi olio
- 1 scalogno
- 1/2 limone, preferibilmente biologico, La scorza
- q.b. sale fino
- 240 grammi pasta secca rigatoni, Oppure altro formato
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
-
Bimby® Brush
-
Affettatutto
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Inserisci nel "coperchio chiuso" i pistacchi e trita grossolanamente 5 sec vel 7,quindi trasferisci la granella in una ciotola.
- Lava e taglia gli asparagi a rondelle, lasciando da parte le punte.
- Inserisci nel "coperchio chiuso" lo scalogno e trita 5 sec vel 8.
- Aggiungi 15 gr di olio, le rondelle di asparagi (senza le punte) e insaporisci 3 min/120°C/"antiorario" /vel 1.
- Aggiungi 1/2 misurino di acqua, cucina 10 min/100 gradi/"antiorario" /vel 1.
- A fine cottura aggiusta di sale e pepe e frulla 10 sec vel 9.
- Mentre le rondelle si cucinano nel bimby, scotta le punte in una pentola ripiena di acqua bollente salata qualche minuto, scolale e tuffale in acqua e ghiaccio per non farle scurire.
- Quindi versa i rigatoni nella stessa acqua a bollore e cucina secondo il tempo di cottura indicato.
- In una padella scalda 15 gr di olio insieme a tre cucchiai di acqua di cottura della pasta, aggiungi i rigatoni scolati al dente e la granella di pistacchi e fai saltare.
- Versa in ogni piatto un po’ di salsa, adagia sopra un terzo dei rigatoni, copri con altra salsa e decora con le punte di asparagi e la scorza di limone.
Prepara il condimento e cucina la pasta
Assembla il piatto
Consiglio
Si può anche terminare la preparazione versando la salsa direttamente nella padella dopo aver saltato la pasta con i pistacchi e le punte di asparagi per mescolarla in padella e farla insaporire di più.In questo caso trasferire la pasta già mescolata nei piatti e guarnire con le scorze di limone.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite. -
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Bellissima da vedere, buonissima da mangiare. Grazie per aver pubblicato questa ricetta