Ingredienti
- 250 g riso
- mezza cipolla
- 10 g olio
- 1 foglia d'alloro
- 300 g bietole surgelate
- 50 g vino bianco
- 150 g brodo di dado bimby
- 30 g farina
- 100 g grana grattug
- 3 uova
- 200 g Taleggio
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tritare la cipolla 5'' a vel. 7, far soffriggere con l'olio 3' a 100° vel.1. Inserire il vino, l'alloro, le bietole, il brodo e il riso, cuocere 10' a 100° "Funzionamento in senso orario" "velocità soft" . Trasferire in una ciotola, togliere l'alloro, coprire con alluminio e far raffreddare. Inserire nel boccale la farina, le uova, il grana e 150 gr. di taleggio, amalgamare 20'' a vel 5. Unire al riso mescolando con un cucchiaio. Porzionare in sei stampini di silicone e cuocere in forno caldo 10' a 180°. Sfornare, lasciare raffreddare un po', capovolgere il riso su una teglia rivestta di carta forno, dividere il taleggio rimasto sulle singole porzioni, spolverare di grana e cuocere altri 20' in forno, fino a creare una bella crosticina.
Consiglio
Purtroppo mi sono ricordata troppo tardi di fare la foto, ormai era stato mangiato quasi tutto, fidatevi, è anche bello da vedere! L'ho fatto in stampi a forma di stella!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Are you sure to delete this comment ?