Ingredienti
- 400 gr spaghetti
- 6 acciughe
- 4 spicchi aglio
- 30 gr olio extravergine
- un pizzico di peperoncino, (dipende dai gusti)
- 4 cucchiai di Parmigiano reggiano, (o pecorino)
- 1/2 misurino (50/60 cc) di acqua di cottura della pasta
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
cuocere gli spaghetti in acqua salata (scusate ma 400 gr di spaghetti nel bimby non vengono bene, rimangono duri da una parte e scotti dall'altra)
quando mancano 5 minuti alla fine della cottura della pasta mettere nel boccale olio, aglio, peperoncino, acciughe e tritare 15 secondi velocità 8
insaporire questo composto 4 minuti 100° vel 1 (non aprire il boccale ne togliere il misurino che fa da coperchio finchè non scolate la pasta per non raffreddare la temperatura)
aggiungere 50-60 cc di acqua di cottura
scolare la pasta al dente e metterla nel boccale aggiungere il parmigiano reggiano. mantecare 1 minuto e mezzo temperatura varoma "antiorario" velocità 1 senza coperchio
servire ben caldo
BUON APPETITO!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Scusate, ma a voi capita che gli spaghetti vengano tagliati durante la cottura? A me capita sempre e mi ritrovo pezzettini di spaghetti...grazie per eventuali consigli
figurati!!!!! io sono un amante del bimby e dove posso migliorare accetto sempre suggerimenti!
purtroppo le parole scritte risultano sempre più dure di quelle dette a voce dove magari un sorriso o un espressione sdrammatizza i toni. con le parole scritte non si capisce mai troppo bene il reale tono.... risultano sempre più dure rispetto alle parole. (dopo questo discorso sconclusionato.......)
grazie per i consigli. li mettero' in pratica sicuramente!!!!!!!!
se sono arrabbiata, annoiata, irritata, serena, felice, triste..... cucino!!!
ciao fr00 scusa non volevo sembrare presuntuosa!!
non volevo magari scoraggiare le novelle del bimby a non fare la pasta li visto che viene ottima! poi io ho fatto anche 400 gr di spaghetti e mi sono venuti benissimo tu dai le botte sugli spaghetti per farli scendere bene? a volte dipende da come scendono io non mi faccio problemi ad aprire il coperchio e spingere bene le punte rimaste su!! perdona ancora il tono ciao!
infatti secondo me il problema e' che 400 gr di pasta sono tanti. fanno fatica ad entrare.
proverò a metterne meno per vedere se vado meglio!
fammi sapere come ti vengono con questa ricetta! ciao ciao!
se sono arrabbiata, annoiata, irritata, serena, felice, triste..... cucino!!!
Ciao fr00!
A me son sempre venuti bene, forse è questione di quantità di pasta: non ho mai cotto 400 gr, al max 250.
Forse dipende dalla qualità della pasta.
Comunque io di solito li aiuto nella discesa e mi sembra ci mettano meno di 2 minuti.
Cmq la tua ricetta è veramente sfiziosa: quando avroò occasione di provarla la farò mettendo gli spaghetti nel sughetto.
Ti terrò aggiornata!!!
Ciao ciaooooooooo
Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova
sicuramente a te vengono benissimo ma io ho provato a farli diverse volte e anche se li lascio 2/3 minuti in più per far si che si cuociano tutti ( anche la parte che rimane fuori dal boccale ad inizio cottura) me li ritrovo troppo cotti da una parte e duri dall'altra.
il fatto che a me non vengono bene non vuol dire che a te succeda la stessa cosa. io cuocio tutta la pasta nel bimby ma non mi piace come vengono gli spaghetti. sara' perche' amo la pasta al dente e uniforme e se una parte di spaghetti ( quella che rimane fuori dal boccale) entra in cottura 2 minuti dopo la meta' che da subito e' a contatto con l'acqua bollente come puo' la cottura essere uniforme?
anche io da quando ho il bimby uso quasi solo quello per cucinare..... se hai un trucco per cuocere in modo uniforme gli spaghetti magari insegnalo anche a me! ne sarei felice!
se sono arrabbiata, annoiata, irritata, serena, felice, triste..... cucino!!!
scusami ma ad onor del vero mi sento di dover dire che NON E' ASSOLUTAMENTE VERO CHE NEL BIMBY GLI SPAGHETTI NON VENGONO BENE !!! Anzi tutta la pasta viene bene nel bimby non ho ancora mai provato con la fresca ma sicuramente sara' buona anche quella! seguire le corrette istruzioni fa si che vengano bene e non solo fa si che non si cuociano piu' nelle pentole ma solo con bimby e' cosi comodo!!
ecco la foto!!!!!
se sono arrabbiata, annoiata, irritata, serena, felice, triste..... cucino!!!
Are you sure to delete this comment ?