- Bimby ® TM 31
Ingredienti
- 4 melanzane medie
- 1 mazzetto prezzemolo
- 2 spicchi aglio
- 200 grammi ricotta fresca
- sale pepe qb
- Pane grattuggiato qb
- 3 cucchiai parmigiano grattuggiato
- 2 cucchiai olio evo
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Cestello
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere olio aglio e prezzemolo nel "coperchio chiuso" e tritare pochi secondi vel turbo, se occorre portare sul fondo e ripetere. Tagliare le melanzane nel senso della lunghezza con un cucchiaio scavare e togliere la polpa interna lasciando attaccata alla buccia circa un centimetro di polpa. Aggiungere la polpa tolta al trito nel "coperchio chiuso" e dare due colpi di turbo per triturare, dovrà risultare una polpa tritata ma non frullata. Aggiungere poco sale e pepe o dado BIMBY e Far cuocere 15 minuti vel "velocità soft" 100 gradi in modo che perda l'acqua . Una volta cotta questa polpa toglierla dal ["coperchio chiuso" e metterla da parte Perche si intiepidisca. Mentre la polpa intiepidisce senza lavare il "coperchio chiuso" mettere due bicchieri d'acqua e le melanzane nel vassoio varoma e far cuocere 15 minuti a varoma. All'impasto delle melanzane aggiungere la ricotta, uno dei cucchiai di Parmigiano grattuggiato , controllare di sale ed eventualmente aggiustare, un cucchiaio di pane grattuggiato e amalgamare bene il tutto. Riempire con questo composto le melanzane, spolverizzare la superficie con il restante formaggio grattuggiato mischiato ad un altro cucchiaio di pane grattuggiato e mettere in teglia. Infornare a forno caldo 180 gradi sin quando la superficie sarà dorata.
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Consiglio
Piatto leggero con pochissimo olio e pochissimi grassi. Per salare e condire il ripieno io ho usato mezzo cucchiaino di BATTUTO DI NONNA GINA ricetta di chya72...
//www.ricettario-bimby.it/ricette/battuto-di-nonna-gina/858024
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ciao Magat questa tua ricetta di melanzane me ne ha ricordato un'altra che faceva mia madre simile e quindi l'ho fatta con la variante della ricetta che conoscevo: all'impasto della polpa delle melanzane ci ho aggiunto un uovo e aglio tritato, uno o due pomodorini a ciliegino, olio e sale, insaporendo anche io con un po' di dado vegetale bimby e all'impasto cotto ho aggiuntopoi la mozzarella tagliata a dadini, parmigiano e pecorino insieme.
Il resto tutto uguale anche cuocere le calotte delle melanzane nel varoma e quando li ripasso in forno ci ho aggiunto anche delle patate tagliate a spicchi e condite con olio e sale che in cottura prendono il sapore delle melanzane.
Grazie comunque per aver condiviso questa buona ricetta
anna
Magat
All'impasto di melanzane ho aggiunto due fette di prosciutto cotto, giusto per renderla più saporita, complimenti ancora!!!
Magat
E' buonissima, è piaciuta anche a mia figlia che è molto critica, brava !!!! Delicata e gustosa al tempo stesso!!!
Grazie. Proverò la ricetta questo weekend.
Brava Magat!!!! Complimenti per la prima pagina!!!!
Robia68
Magat
Complimenti per la 1'pagina
Complimenti!!!
Scusami, potresti chiarirmi un banale dubbio?
Le melenzane sono 2?
grazie