Ingredienti
IMPASTO
- 250 g quinoa in chicchi
- mazzetto prezzemolo
- 100 g piselli surgelati
- 20 g olio evo
- 100 g carote medie
- 500 g d'acqua
- 1 cucchiaino dado Bimby vegetale
- 1 scalogno
- q.b. sale
- q.b. pepe
Ad esempio: per l’impasto
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel"coperchio chiuso" il prezzemolo 7 sec. vel. 7, mettere da parte. Inserire le carote , la cipolla e tritare 7 sec. vel 7, unire i piselli, sale, pepe, prezzemolo e olio cuocere: 3 min. vel "velocità soft" "antiorario" 100°. Unire la quinoa aggiungere l'acqua e un cucchiaino di dado Bimby vegetale. Cuocere 15 min vel"velocità soft" "antiorario" 100°. A cottura ultimata togliere e far raffreddare. Formare delle polpette, oliare una teglia e infornare per 15 min a 200°
POLPETTE
Consiglio
Ottime, veloci e leggere!!!!!!!!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
non sono riuscita a farle stare insieme perchè secondo me mancava qualcosa che legasse
quindi ho rimediato facendo un insalata di quinoa con verdure
Eva
Ciao a tutte! Sto provando ora questa ricetta. io ho usato la quinoa in bustina, quindi l'ho sciacquata e messa a mollo in acqua, poi tostata qualche minuto per asciugarla. Ho usato meno quinoa e quindi meno acqua, di solito la proporzione di acqua comunque corrisponde al doppio del peso della quinoa, ma se è bagnata questo aggiunge altra acqua, ecco perché l'ho tostata... Vedremo il risultato...
Visti i commenti precedenti ci ho aggiunto un uovo e due cucchiai di pangrattato: le polpette sono rimaste in forma. Sono leggere, delicate di sapore.
mmmm! non vedo l ora di provarle!
Attenzione: se non trovate la quinoa già pulita in scatola, ma quella secca nella bustina, prima di utilizzarla dovete sciacquarla per qualche minuto sotto l'acqua per eliminare la "saponina" che altrimenti le conferirebbe uno sgradevole retrogusto amaro! ... a me è successo! Per la presentazione di questo piatto ho proceduto in come segue: aggiunto del parmigiano al composto che ho versato in una teglia imburrata e spolverizzata di pane grattuggiato (spessore max 1 cm e 1/2), poi spolverizzato di pane grattugg. e irrorato con un po' d'olio. Pssaggio in forno per la doratura: ottimo!
ciao a tutte, oggi ho deci5 di provare queste polpettine e mi somo riuscite bene. Gli ultimi 7 minuti ho programmato il bimby al varoma senza misurino, così si è asciugata l'acqua in eccesso. Provate.
Sabry64
Complimenti per la prima pagina
Angedima
ottimo gusto, ma impossibile fare polpette ... servito come primo piatto è piaciuto molto.
Ma come mai sentendo i commenti ci sono troppe discordanze ,per tanti buoni !!!! per tanti no ? come ci si può fidare ?
Complimenti per la prima pagina.
Con bimby è sempre festa! Pituffa
Are you sure to delete this comment ?