- Bimby ® TM 6
- Bimby ® TM 5
- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Uttapan pancake indiano
- 120 grammi farina di riso
- 100 grammi Fagioli lessi scolati io ho usato i Corona ma vanno bene anche i fagioli neri
- 120 grammi cipolla
- 1 peperoncino rosso piccante
- 1 cucchiaino pepe rosa in grani
- 1 uovo
- 1 mazzetto prezzemolo fresco o coriandolo
- 1 bustina zafferano
- 2 pizzichi sale
- 1 cucchiaino raso bicarbonato
- Olio qb per oliare la padella
- 2 cucchiai Colmi di yogurt naturale
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Nel "coperchio chiuso" tritare la cipolla, peperoncino, granì di pepe e prezzemolo modalità FRULLARE 30 secondi vel 6 oppure usare la modalità in manuale. Il composto dovrà essere tritato grossolanamente. Togliere dal "coperchio chiuso" e mettere da parte.
- Senza lavare il "coperchio chiuso" mettere la farina di riso, bicarbonato e lo yogurt, mescolare vel 5 per 10 secondi.
- Portare sul fondo e aggiungere i fagioli. Tritare vel 7 per 20 secondi.
- Aggiungere la bustina di zafferano e il sale, l'uovo e mescolare ancora vel 7 per 10 secondi.
- Aggiungere il trito di cipolla e spezie e mescolare 10 secondi vel 5.
- Far riposare il composto per 1 ora.
- Ungere una padella da cm 20 con poco olio e friggere il composto mettendo nella padella calda due mestoli per volta così come si fa per i pancake. Cuocere da ambo i lati. servire caldi
Consiglio
Pancake Indiani , molto piccanti e speziati. Ho avuto occasione di conoscerli e gustarli in un ristorante Pakistano. Esistono varie versioni con diverse spezie. Nel paese d'origine Vengono mangiate a colazione 😬... ma a mio parere é un gusto troppo "hot" per il primo mattino, ma per un pranzo/cena esotica sono davvero particolari e stuzzicanti. Facendoli più piccoli possono essere serviti come finger food o aperitivo. Li accompagnerei con una birra fresca ambrata.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite. -
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Complimenti per la prima pagina Mauri 💓
Julia