Ingredienti
- Per il soufflè:
- 150 gr latte
- 25 gr burro
- 15 gr farina
- 1 pizzico sale
- pepe a piacere
- 15 gr parmigiano
- 1 uovo
- 350 gr spinaci scongelati
- 100 gr pan carrè
- 1 cucchiaio pane, grattuggiato
- Per la salsa di accompagnamento:
- 110 gr taleggio
- 50 gr latte
- 1 pizzico sale
- pepe a piacere
- 1 tuorlo
- 5 gr. farina
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel boccale il latte il burro la farina il sale ed il pepe, cuocere 6 minuti 90° vel.3 al termine inserire il parmigiano e l'uovo 10 sec. vel. 3. Unire gli spinaci scongelati ed il pan carrè 15 sec. vel 4.
Disporre il composto negli stampini leggermente unti con l'olio, spolverare con il pan grattato ed infornare a 180 ° per 15 minuti.
Nel frattempo preparare la salsa.
Mettere tutti gli ingredienti tranne tuorlo e farina nel boccale e cuocere 4 min. 80° vel. 3. inserire il tuorlo e la farina 1 min vel. 5 e cuocere 40 sec. varoma vel.3
Impiattare il soufflè con la salsa di accompagnamento.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Lo scopo alla fine è utilizzare i prodotti che si hanno in casa, sono contenta che vi sia piaciuto!! grazie per averla provata!
Semplicemente anjy
Fatto! con qualche piccola modifica perchè all'ultimo mi sono accorta di non avere tutti gli ingredienti giusti quindi ho usato il latte di riso al posto del latte vaccino e 100 gr di pangrattato al posto del pan carrè. il risultato è stato ottimo!!! sono piaciuti un sacco!
Maura
Se riesco ad arginare un po' il caldo (io sono di Torino e ci sono 80000 gradi e non ti dico l'umidità!!!) ed ad accendere il forno li faccio stasera e domani ti dico.
Nel frattempo grazie mille
Maura
no non cambia, vanno benissimo sono dolci anche quelle.
secondo me al posto degli spinaci si possono mettere sia coste che erbette o altre verdure similari.
se li provi ed hai voglia mi fai sapere come li hai trovati? grazie
Semplicemente anjy
Secondo te se uso le costine (ne sono sommersa!!!) al posto degli spinaci il sapore cambia molto?
Maura
Ciao Carla, se non hai tempo e voglia puoi usarlo anche da sporco però per una migliore presentazione sarebbe meglio pulirlo...
Semplicemente anjy
Per preparare la salsa devo pulire il boccale?
grazie a tutte che carine che siete..me la sono inventata per far mangiare anche altri tipi di verdura al mio martirio... se li provate fatemi sapere come li avete trovati e se avete consigli perchè questa ricetta me la sono inventata...grazie ancora
Semplicemente anjy
Miiiiiiiii... che bontà
Per ora la salvo, in attesa di esecuzione
Grazie, anjy.
forever
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Are you sure to delete this comment ?