Ingredienti
- 2 kg di peperoni rossi e gialli
- 6 cucchiai di pangrattato
- 1 mazzetto di prezzemolo
- 1 cucchiaio di capperi
- uno spicchio d'aglio (facoltativo)
- 3 cucchiai d'olio evo + 1 cucchiaioprima di infornare
- 3 cucchiai di acqua, con aggiunta all'occorrenza
- sale q.b.
- pepe
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Arrostire i peperoni sulla piastra o in una pentola antiaderente oppure in forno a 180° per un ora avvolti uno per uno in carta stagnola (consiglio su piastra o in pentola per far prima), poi avvolgerli in una busta di carta e farli raffreddare, poi spellarli e liberarli dai semini e filamenti, infine tagliarli a listarelle.
Mentre i peperoni si raffreddano, inserire nel "coperchio chiuso" pangrattato, prezzemolo, capperi, olio, sale, pepe ed infine l'acqua, tritare 10 sec vel 5, deve risultare un composto abbastanza morbido, altrimenti aggiungere un pochino d'acqua.
In una pirofila rotonda spennellata con un po' d'olio distribuire i peperoni tagliati a listarelle, formare degli strati cospargendo su ognuno un po' del composto preparato. Al centro dell'ultimo strato infilare, se gradito, uno spicchio d'aglio sbucciato. Irrorare con un po' d'olio a filo e infornare a 200° per una ventina di minuti.
E' consigliabile servire questo gustoso contorno come accompagnamento a grigliata di carni miste o petti di pollo in padella.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Adesso li inforno
Ho usato i peperoni a corno li ho grigliati ma non li ho spellati poi vi dirò
Domani la cucino ma userò peperoni lunghi e stretti gialli e rossi
ciao, secondo voi posso usare i peperoni con la pelle
antonella dal trentino
Grazie a tutte per i complimenti, tra l'altro è stata una gradita sorpresa di cui ne sono venuta a conoscenza solo oggi. Infatti il 30 scorso ero sul traghetto che da Palermo ci riportava a Napoli e poi in viaggio per il paesello del Molise dove sono stata per due giorni.......insomma rientro solo oggi e trovo questa graditissima sorpresa che ormai è già passata.....ma questi peperoni ve li consiglio proprio, a mio parere sono digeribilissimi perchè sono arrostiti e ripassati in forno, almeno anche mio marito che di solito con i peperoni ci va cauto, preparati così li trova gustosissimi.
anna
non so quando li digerirò ma li faccio!
Lisa "velocità soft"
Bellissima 1° pagina!!!!! Fatti e rifatti buonissimi
Complimenti per la prima pagina . ...cara Sandra anche mamminarottweiler...digerisce quantità industriali di peperoni
BooBoo....orsetta morbidosa, dalla circonferenza .....lievemente vaporosa e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.
Bravissima Anna in prima pagina!! Complimentoni! I peperoni arrostiti sono una mia grande passione, sono capace di divorarmene quantità industriali, anche perchè sono una di quelle persone fortunate che digeriscono benissimo i peperoni! Proverò sicuramente la tua ricetta!
Sandra da Roma
Are you sure to delete this comment ?