- Bimby ® TM 31
Ingredienti
per la salsa al cioccolato
- 400 grammi panna
- 200 grammi cioccolato fondente
- 50 grammi di zucchero
- 4 scorze di arancia
- un pizzico di cannella
frutta e decorazione
- 6 pere abate mature
- scorzette di arance
- 6 calici
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Sbucciare le pere avendo cura di non togliere il picciolo. Nel boccale tritare 200 gr di cioccolato fondente, 50 gr di zucchero, 2 pezzi di scorza di arancia per 15 secondi velocità 10. Aggiungere 400 gr di panna liquida e un pizzico di cannella. Cuocere 20 minuti a varoma posizionando le pere nell'apposito vassoio. Trasferire le pere in bicchieri a calice, versare la crema al cioccolato, le scorze di arancia e servire subito. È un ottimo dessert dell'ultimo minuto.
Calici di pere affogate
Consiglio
Questa ricetta valorizza l'aroma intenso delle arance di Buggiano caratterizzate da una scorza particolarmente profumata. Buggiano castello è un soleggiato paesino toscano famoso per i suoi agrumi e per i suoi giardini "segreti", nelle strade di questo piccolo borgo si è avvolti dall'aroma intenso di limoni, aranci e pompelmi.
Ricetta tratta dalla scheda di "Noi...Voi...Bimby" di novembre
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Grazie, lo provero' senz'altro
e per gli agrumi in Toscana....non si finisce mai di imparare!
Puoi cuocere le pere senza carta forno! Per un dessert dell'ultimo minuto basta avere in casa pochi ingredienti e la panna a lunga conservazione (al posto di quella fresca) e ti garantisco che vengono ottime lo stesso! La Toscana di per sè non è famosa per gli agrumi ma questo piccolo paesino è in una posizione così soleggiata che è il paradiso di agrumi di ogni tipo, fichi d'india e molto altro.
Ilaria Bottalicojw
Grazie per aver inserito questa ricetta che mi ispira tantissimo e che mi sarei persa dato che non ricevo la rivista Voi, Noi Bimy
non conoscevo nemmeno l'esistenza degli agrumi di Toscana....che ignorante sono
non mi è chiara una sola cosa, il varoma lo copri con la carta forno o lasci che il succo delle pere vada nel "coperchio chiuso" assieme alla crema?
Caspita, bisogna tenere in casa pere cioccolato e arancia, in 20 minuti si stupisce qualsiasi ospite
mi associo anch'io a luminosa!!! sei proprio brava!!
Grazie!
Ilaria Bottalicojw
Sei sempre carina
Ilaria Bottalicojw
Le tue ricette sono sempre bellissime e originali! Brava Ila!
In cucina... M'illumino d'immenso...
fantastica !!!!!!