Ingredienti
- 800 GR. DI PATATE BIANCHE(GIA' SBUCCIATE)
- 200 GR. D FARINA
- 1 uovo
- 300 GR.DI ZUCCA (GIA' PULITA)
- 150 GR.DI FORMAGGIO TIPO TALEGGIO
- 100 GR DI SPECK
- 40 GR. DI CIPOLLA O SCALOGNO
- 40 GR DI OLIO
- 50 GR DI GRANA GRATTUGIATO
- 30 GR DI BURRO
- 2 foglie di alloro
- 3 foglie di salvia
- 800 GR DI ACQUA
- NOCE MOSCATA Q.B.
- SALE Q.B.
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
VERSATE NEL BOCCALE L'ACQUA:7 MIN.100°VEL.1.METTETE LE PATATE A PEZZI NEL VAROMA CON LE FOGLIE DI ALLORO E UN PO'DI SALE.METTETE LA ZUCCA A PEZZETTI NEL VASSOIO.POSIZIONATE IL VAROMA SUL BOCCALE:20 MINUTI TEMP.VAROMA VEL.1.TERMINATA LA COTTURA,SVUOTATE IL BOCCALE.INSERITE LA CIPOLLA O LO SCALOGNO:POCHI SEC.VEL.7.AGGIUNGETE L'OLIO:3 MIN.100°VEL.1.UNITE LA ZUCCA,SALATE E ROSOLATE:2 MIN 100° ANTIORARIO VEL.SOFT(X TM21:2 MIN.100°VEL.1).TRAVASATE IN UNA CIOTOLA.NEL BOCCALE PULITO VERSATE LE PATATE COTTE,2 PIZZICHI DI SALE E LA NOCE MOSCATA:POCHI SEC.VEL 4,SPATOLANDO.UNITE 100 GR.DI FARINA E L'UOVO:10 SEC.VEL.4,SPATOLANDO (SE FOSSE TROPPO MORBIDO AGGIUNGERE ALTRA FARINA).METTETE IL COMPOSTO SULLA SPIANATOIA INFARINATA E DIVIDETELO IN 10 PARTI.FORMATE DEI RETTANGOLI LUNGHI CIRCA 12 CM.METTETEU OGNUNO 1/2 FETTINA DI SPECK,POI LA ZUCCA E AL CENTRO UN PEZZETTO DI TALEGGIO,RICHIUDETE OGNI RETTANGOLO E INFARINATELO.CUOCETELI 2 X VOLTA IN ACQUA SALATA FINCHE' VENGONO A GALLA.IMBURRATE UNA TEGLIA,DISPONETEVI I FAGOTTINI ARROTOLANDO LORO INTORNO UNA FETTINA DI SPECK;COSPARGETE CON PARMIGIANO,FIOCCHETTI DI BURRO E SALVIA,QUINDI GRATINATE IN FORNO CALDO A 200°-220° PER CIRCA 15 MINUTI.
NOTE:IO AUMENTANDO UN PO' LE DOSI DI SPECK E DIVIDENTO L'IMPASTO IN PIU' PARTI NE HO FATTI USCIRE CIRCA 30 PEZZI.
SONO BUONISSIMI.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
SI,TI GARANTISCO CHE DIPENDE DALLE PATATE.IO HO USATE QUELLE X FARE GLI GNOCCHI,CONTENGONO POCA ACQUA E HO AGGIUNTO SOLO 100 G DI FARINA E ALTRA SOLO X SPOLVERARE IL PIANO DI LAVORO,SONO VENUTI PERFETTI.IO FECI GLI GNOCCHI CON LE PATATE NORMALI E VENNERO UN DISASTRO X QUESTO TI DICO CHE DIPENDE DALLE PATATE.MARARI LI RIPROVI CON ALTRE PATATE SE VI SONO PIACIUTI.GRAZIE X AVERLI PROVATI.CIAO
SI,TI GARANTISCO CHE DIPENDE DALLE PATATE.IO HO USATE QUELLE X FARE GLI GNOCCHI,CONTENGONO POCA ACQUA E HO AGGIUNTO SOLO 100 G DI FARINA E ALTRA SOLO X SPOLVERARE IL PIANO DI LAVORO,SONO VENUTI PERFETTI.IO FECI GLI GNOCCHI CON LE PATATE NORMALI E VENNERO UN DISASTRO X QUESTO TI DICO CHE DIPENDE DALLE PATATE.MARARI LI RIPROVI CON ALTRE PATATE SE VI SONO PIACIUTI.GRAZIE X AVERLI PROVATI.CIAO
Provati oggi a pranzo, hanno avuto un discreto successo, il problema l'ho avuto nell'impasto, 100 gr di farina sono davvero pochi per ottenere un impasto lavorabile, ho dovuto aggiungere molta, molta, molta più farina, ho messo la funziona spiga sperando che lo asciugasse un po' ma niente, alla fine ho finito di lavorarlo a mano.... Forse dipende dalle patate? Non avevo quelle bianche, ho usato quelle normali. E poi ho dato qualche colpo di turbo alla zucca perchè ci piace il ripieno più cremoso. Comunque complimenti, buoni!!!
che prima pagina!!!! spettacolo, complimenti!
Lu!
Complimenti per la prima pagina! Da provare!
Alessandra
dolci...dolci e ancora doooolciiii!!
Che prima pagina invitanteee!! Da provare di sicuro Complimenti!!
Ele
Complimenti per la prima pagina!!!!!!
Lele
complimenti per la prima pagina!!!!
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
saranno sicuramente buonissimi li proverò intanto complimenti x la 1° pagina
Assunta.Complimenti per la prima pagina!!!!!!!!
Chiara