thumbnail image 1
thumbnail image 1
Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
-- --
Difficoltà
--
  • Bimby ® TM 31
published: 18-04-2011
modificata: 11-12-2012

Ingredienti

  • 350 gr. mezze maniche
  • 500 gr. broccolo verde, preferibilmente romanesco
  • 500 gr. acqua
  • 2 salsicce
  • 30 gr. olio evo
  • 1 spicchio d'aglio
  • 1 misurino vino bianco
  • 4 cucchiaimisti di parmigiano e pecorino
  • peperoncino (facoltativo)

Accessori che ti serviranno

  • Spatola
    Spatola acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6 acquista

Condividi le tue attività

Questa ricetta mi interessa

Preparazione della ricetta

  1. 1) Pulire, tagliare e lavare in piccoli pezzi il broccolo.Metterlo nell recipiente del varoma, versare nelcoperchio chiuso"coperchio chiuso" 500 gr. di acqua  e cuocere temp. Varoma vel. 1 15 min. (deve rimanere al dente)

    2) Mettere nel coperchio chiuso"coperchio chiuso" l'olio, l'aglio e il peperoncino 100° vel. 1 3 min. Togliere l'aglio e aggiungere le salsicce spellate e spezzettate 100°  vel. 1 4 min.

    3) Versare nelcoperchio chiuso"coperchio chiuso" il broccolo, tenendo da parte qualche cimetta per guarnire il piatto.Cuocere 100° vel. 1 15 min.  Trascorsi i primi 5 minuti aggiungere il misurino di vino bianco

    4) Terminata la cottura aggiustare di sale, aggiungere mezzo misurino dell'acqua in cui sta cuocendo la pasta e tritare  grossolanamente vel. 4-5 per 15 sec.

    5) Scolare la pasta, condirla in una ciotola con la salsa e spolverare in ultimo con i formaggi

     

Modello di Bimby ®

  • Appliance Bimby ® TM 31 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 31

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Recipe's categories:

Versione stampabile/pdf

Mezze maniche broccolo e salsiccia

Stampa:

Commenti