Ingredienti
- 350 gr. mezze maniche
- 500 gr. broccolo verde, preferibilmente romanesco
- 500 gr. acqua
- 2 salsicce
- 30 gr. olio evo
- 1 spicchio d'aglio
- 1 misurino vino bianco
- 4 cucchiaimisti di parmigiano e pecorino
- peperoncino (facoltativo)
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
1) Pulire, tagliare e lavare in piccoli pezzi il broccolo.Metterlo nell recipiente del varoma, versare nel"coperchio chiuso" 500 gr. di acqua e cuocere temp. Varoma vel. 1 15 min. (deve rimanere al dente)
2) Mettere nel "coperchio chiuso" l'olio, l'aglio e il peperoncino 100° vel. 1 3 min. Togliere l'aglio e aggiungere le salsicce spellate e spezzettate 100° vel. 1 4 min.
3) Versare nel"coperchio chiuso" il broccolo, tenendo da parte qualche cimetta per guarnire il piatto.Cuocere 100° vel. 1 15 min. Trascorsi i primi 5 minuti aggiungere il misurino di vino bianco
4) Terminata la cottura aggiustare di sale, aggiungere mezzo misurino dell'acqua in cui sta cuocendo la pasta e tritare grossolanamente vel. 4-5 per 15 sec.
5) Scolare la pasta, condirla in una ciotola con la salsa e spolverare in ultimo con i formaggi
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ottimo io ho aggiunto anche un pò di panna da cucina.
Mari
Invece delle mezze maniche ho preparato il couscous con questo meraviglioso condimento, grazie.
mammamia paola che fameeeeeeeee
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!