Ingredienti
- Per la pasta:
- 2 uova
- 200 gr di farina
- Per il ripieno:
- 2 patate, grandi
- 300 gr di zucca
- 1/4 di cipolla
- noce moscata
- Per il sugo:
- 70 gr di burro
- 100 gr di prosciutto
- pepe
Ad esempio: per l’impasto
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Prima di tutto ho deciso di preparare la pasta. Ho messo dentro al bimby 200 gr di farina con 2 uova e ho fatto andare a velocità spiga "velocità spiga" per circa 4 minuti.
Nel frattempo ho pulito la zucca e le patate e le ho tagliate grossolanamente in pezzi non troppo grandi.
Ho messo a riposare la pasta sotto uno strofinaccio.
Ho versato l'acqua nel bimby e l'ho portata ad ebollizione (circa 7 minuti a temperatura 100°) e poi ho messo il recipiente per il varoma sopra il boccale con la zucca e le patate. Ho fatto cuocere per circa 20 minuti ma vi consiglio di controllare sempre prima di spegnere, molto dipende dalla consistenza della zucca!!
Ho tolto l'acqua dal bimby e ho versato zucca, patate, la cipolla e un pò di noce moscata e ho fatto andare per circa 1 minuto a velocità 4 e poi circa 20 secondi a velocità 5. Questo per amalgamare bene le verdure ma senza tritarle troppo finemente... mi piace trovare qualche pezzo "grande" di verdura dentro il raviolo!!!
Mentre il composto si raffreddava, ho tirato la pasta e con uno stampo per biscotti ho tagliato i tondi grandi. Ho messo al centro il ripieno e li ho chiusi bene bene aiutandomi con la forchetta a stringere il bordo.
In una pentola ho messo a bollire l'acqua e intanto ho preparato un sughino molto semplice ma ad hoc. Ho messo in una padella grande il burro e il prosciutto e ho fatto cuocere per qualche minuto a fuoco basso per evitare che si bruciasse il burro.
Quando l'acqua ha iniziato a bollire ho messo un pò di sale (ma attenzione a non esagerare, c'è il prosciutto nel sugo!!) e ho versato i ravioli. Appena sono venuti a galla li ho scolati e li ho messi nella padella con il sugo. Li ho tirati e saltati (come una vera chef... o quasi!) e ho aggiunto un pò di pepe.
Et voilà, il raviolo è servito!!!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
grazie!
grazie!!
grazie!! questi poi sono buonissimi!!
grazie!!
complimenti
ammila
Complimenti per la prima pagina!!
Chiara
adoro i ravioli di zucca!complimenti!
se sono arrabbiata, annoiata, irritata, serena, felice, triste..... cucino!!!
Bella prima pagina, complimenti
anna
complimenti per la prima pagina!!!
Sara
complimenti x la 1° pagina