- Bimby ® TM 31
Ingredienti
- Ravioli
- 200 g di farina, per pasta
- 2 uova, (60 g)
- 1 cucchiaino di olio
- 1 cucchiaino di Parmigiano, grattugiato
- 1 cucchiaino di sale
- Ripieno
- 1 pezzettodi buccia di limone (di un
- ottavo di limone)
- 4 rametti di prezzemolo
- 400 g di ricotta, fresca
- 1 uovo, (60 g)
- 1 cucchiaio di zucchero
- 1 cucchiaino di sale
- 1 pizzico di pepe
- Ragù di agnello
- 1 spicchio di aglio
- 30 g di cipolla
- 20 g di olio di oliva, extra vergine
- più q.b.
- 600 g di polpa d'agnello, parte della
- coscia, disossata, a bocconcini
- 700 g di passata di pomodoro
- 100 g di acqua
- 2 rametti di prezzemolo, solo le foglie
- 1–1/2 cucchiaini sale
- parmigiano q.b., grattugiato
- a piacere e pecorino q.b
- grattugiato, a piacere
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Esecuzione Impasto dei ravioli 1. Mettere nel :tmlocked: tutti gli ingredienti per l’impasto, impastare: 2 min. :tmlocked: :corn: Togliere l’impasto e lasciar riposare su un’asse di legno coperto da una ciotola. Se necessario pulire e asciugare il :tmlocked: Ripieno 2. Mettere nel :tmlocked: la scorza di limone, tritare: 15 sec./vel. 8. 3. Aggiungere il prezzemolo, tritare: 5 sec./vel. 7. 4. Posizionare la farfalla. 5. Aggiungere la ricotta, l’uovo, lo zucchero, sale e pepe, mescolare: 5 sec./vel. 3. 6. Togliere la farfalla. 7. Su un piano infarinato (o con l’apposita macchinetta) tirare l’impasto in sfoglie molto sottili di 30 x10 cm. Allineare una piccola quantità di ripieno (1 cucchiaino) su metà della striscia, lasciando un po’ di spazio tra un ripieno e l’altro. Ripiegare la seconda metà di striscia. Pressare bene tutto intorno al ripieno per unire la sfoglia e far uscire l’aria in eccesso. Tagliare i ravioli con l'apposita rotella e lasciar riposare sul piano infarinato. Ragù 8. Mettere l’aglio e la cipolla nel :tmlocked: , tritare: 4 sec./vel. 7. 9. Aggiungere l’olio, i bocconcini di agnello, cuocere: 10 min./100°/ /vel. 1. 10. Aggiungere la passata, l’acqua, il prezzemolo e il sale, cuocere: 15 min./Varoma/ /vel. 1 11. Nel frattempo, oliare il vassoio e il recipiente del Varoma e sistemarvi sopra i ravioli uno affianco all’altro allineati. Bucare ogni raviolo con uno stuzzicadenti per far uscire l’aria in eccesso. 12. Posizionare il Varoma e continuare la cottura: 20 min./Varoma/ /vel. :tmsoft: 13. Disporre i ravioli su un piatto da portata, versarvi sopra un po’ di salsa e cospargere di parmigiano o pecorino. Servire i ravioli come primo piatto e la carne di agnello come secondo.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Commenti
Grazie apicilla. Nel periodo in cui abbiamo inserito la Ricetta eravamo in fase di prova, e probabilmente ci è sfuggita qualche altra Ricetta. Grazie
ricetta da provare!!! ma perchè alcune ricette hanno le foto e altre no??? io purtroppomangio prima con gli occhi che con la bocca !!
CINZIA
Con il bimby tutto è più facile !!!!!!!!!!!!!