- Bimby ® TM 6
- Bimby ® TM 5
Ingredienti
RAVIOLI ROSSI
- 200 grammi farina di semola di grano duro
- 1 rapa, rossa precotta
- 1 uovo
- 2 cucchiaino olio extravergine di oliva
- 100 grammi ricotta fresca
- 100 grammi gorgonzola dolce
- 20 grammi noci, tritate
RAVIOLI BIANCHI
- 200 grammi farina di semola di grano duro
- 2 uova
- 2 cucchiaio olio extravergine di oliva
- 150 grammi ricotta fresca
- 50 grammo pecorino romano
- 2 pizzico pepe
RAVIOLI VERDI
- 100 grammi spinaci baby freschi
- 1 uovo
- 2 cucchiai olio extravergine di oliva
- 2 cucchiaio acqua
- 200 grammi farina di semola di grano duro
- 150 grammi ricotta fresca
- 50 grammi pomodori secchi
CONDIMENTO
- 100 grammi burro
- qualche foglia di salvia fresca
- q.b. Parmigiano reggiano grattugiato
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Metterere nel "coperchio chiuso" la rapa rossa a pezzi e idurre in purea. 2sec/vel 8. riunire sulfondo con l'aiuto della spatola. Ripetere due tre vote questa operazione.
Unire l'uovo l'olio e la farina ed impastare. 2min "velocità spiga" . Trasferire sulla spianatoia, compattare ed avvolgere alla pellicola.
Attivare la funzione pulizia "impasto". sciacquare ed ascigare il boccale. - Ripieno: metterere nel "coperchio chiuso" le noci e tritare 5sec/vel8. Riunire sul fondo ed unire la ricotta ed il gorgonzola. Amalgamere 15sec/vel4. Trasferire in una ciotola, coprire con la pellicola.
- Con l'assposita macchinetta tirare la sfoglia e con l'aito di una formina per ravioli tagliare la pasta.
- Mettere nel "coperchio chiuso" la farina l'olio e le uova ed impastare 2min "velocità spiga"
Trasferire sulla spianatoia, compattare ed avvolgere alla pellicola.
Attivare la funzione pulizia "impasto". sciacquare ed ascigare il boccale. - Mettere nel "coperchio chiuso" il pecorino a pezzi e tritare. 10 sec/vel 10. unire la ricotta ed il pepe e d amalgamare 10sec/vel4. Trasferire in una ciotola.
- Con l'assposita macchinetta tirare la sfoglia e con l'aito di una formina per ravioli tagliare la pasta.
- In una pentola portare a bollore l'acqua salata per la cottura dei ravioli. conteporaneamente in una capiente saltapasta fate scioglire a fiamma molto dolce 100 grammi di burro. profumate con qualche foglia di salvia. Appena la pasta è al dente versatela nel saltapasta e mantecate con qualche mestolo di acqua di cottura.
impiattare e spolverre con parmigiano e pepe.
Ravioli rossi
RAVIOLI BIANCHI
Consiglio
In questa ricetta ri usa il sale solo per l'acqua di cottura della pasta, in quanto gli ingredienti usati sono già molto ricchi di sale.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite. -
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Bellissima questa ricetta!
assolutamente da provare.
Ti chiedo quanto sarà il peso della rapa cotta?
Marina
Che belli nella loro varietà cromatica!