- Bimby ® TM 5
Ingredienti
per il purè:
- 400 grammi funghi champignon
- 500 grammi patate
- 250 grammi latte
- 20 grammi olio evo
- 20 grammi burro
- sale q.b.
per i bocconcini:
- 400 grammi petto di pollo a fette grosse
- farina q.b. per infarinare
- sale q.b.
- olio evo q.b.
- salvia essiccata q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Cestello
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Lavare e tagliare i funghi a pezzetti, inserirli nel "coperchio chiuso" e tritare 10 sec. Vel 8. Riunire sul fondo con la spatola, aggiungere l'olio e insaporire 3 min/ 100°/vel 2. Nel frattempo tagliare il pollo a tocchetti, infarinarlo e sistemarlo nel recipiente e nel vassoio del Varoma rivestiti di carta forno bagnata e strizzata.Salare, spolverare con la salvia e irrorare con un filo di olio evo. Mettere da parte. Pelare le patate e tagliarle a tocchetti, inserirle nel cestello e salarle. Aggiungere nel boccale con i funghi il latte, il sale e il burro. Inserire il cestello, chiudere col coperchio e posizionare il varoma. Cuocere 30 min/Varoma/vel 2. A fine cottura togliere il vassoio del Varoma, togliere il cestello e versare le patate nel "coperchio chiuso" con i funghi. Frullare 20 sec. Vel. 5. Impiattare l purè con i bocconcini e servire.
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Consiglio
Un'alternativa veloce e gustosa al solito contorno di patate e funghi! Per chi preferisce un gusto più deciso del purè, aggiungere del parmigiano grattugiato e mantecare 1 min/ 90°/vel 2. Al posto dei bocconcini di pollo ho provato anche degli involtini cremosi di tacchino con prosciutto cotto e sottilette..squisiti![[wysiwyg_imageupload:6568:]]
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
ho fatto solo il purè...fenomenale!!! però purtroppo i si è attaccato e me ne sono accorta solo alla fine (per fortuna avevo messo 20 minuti)!!!
Enza
ricetta fatta ed è stata un piacere per il palato...............complimenti a chi l'ha creata
Enza
Fatto stasera, sia il purè di funghi che il pollo veramente buoni, grazie della ricetta !!!
Enza
<3 Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...
Sabry
Grazie mille a tutte!
Enza
Oggi ho preparato il purè ai funghi. Molto buono
Ottima ricetta!!!
Non mancherà occasione per riproporla