- Bimby ® TM 5
Ingredienti
- 300 grammi filetti di platessa o sogliola
- 1 patata grande (200 gr)
- 80 grammi mozzarella per pizza
- 4 foglioline basilico fresco
- 40 grammi passata di pomodoro densa
- 30 grammi panna fresca
- 70 grammi pan grattato
- sale q.b.
- 1 uovo
- 500 grammi acqua
Per la panatura:
- pan grattato q.b.
- olio evo q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Cestello
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel "coperchio chiuso" la mozzarella a pezzetti di circa 2 cm e le foglie di basilico lavate e asciugate, tritare 5 secondi vel 7, mettere da parte in una ciotola.
Rivestire il recipiente e il vassoio del varoma con carta forno bagnata e strizzata, adagiarvi i filetti di pesce, chiudere col coperchio.
Pelare la patata e tagliarla a tocchetti di circa 2 cm, inserirla nel cestello e salare leggermente.
Inserire l'acqua nel "coperchio chiuso" , adagiarre il cestello, chiudere col coperchio e posizionare il varoma, cuocere 20 minuti/Varoma/ vel 2.
Buttare l'acqua, inserire il pesce a pezzetti, la patata e tutti gli altri ingredienti, amalgamare 10 secondi vel 6.
Con l'aiuto di un cucchiaio( il composto risulterà abbastanza morbido), prelevare delle quantità di impasto riempiendolo completamente; immergere l'impasto nel pan grattato, girarlo e aiutandosi sempre col cucchiaio dare la forma di crocchetta allungata.
Spennellare con olio evo la leccarda del forno rivestita con un foglio di carta forno, Adagiare le crocchette, spennellare anche la superficie di queste ultime, cuocere in forno caldo ventilato per 20 minuti a 200°, rigirandole a metà cottura. Servire tiepide.
Consiglio
So che ci sono tante ricette di polpette e crocchette di pesce.. ma ho deciso di pubblicare questa ricetta perché riuscendo a camuffare bene il gusto del pesce finalmente le hanno mangiate anche le mie bimbe! Per questo ho voluto condividerla per "aiutare" altre mamme in difficoltà con i loro bimbi nel riuscire a dar loro il pesce!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
sembrano molto invitanti, io non mangio pesce e spero così di poterci riuscire!!!
Buonissime, finalmente sono riuscita a far provare qualcosa di diverso al mio bimbo. Grazie! Io ho solo sostituto la panna che non avevo con la ricotta, sono venute molto leggere. Grazie ancora, ottima ricett davvero
Salvata anche io...la provero' per le mie bambine che di pesce non ne vogliono proprio sapere
Enza
Ancora grazie mille a tutti!
Enza
Tesorina in ritardassimo, ma sempre in tempo per complimentarmi con te e con il team per questa "strategica" e buonissima prima pagina.. ebbene sì strategica perchè si può ingannare positivamente i bimbi nel gustare queste crocchette per giovarne dei benefici del pesce... Bravissima tesó
Lucy
Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)
complimenti per la prima pagina, ricetta assolutamente da provare!
Alessia
Complimenti per la pagina
Antonella
Complimenti per la prima pagina cara Enza
Il Bimby è come la JUVE....ti dà tante soddisfazioni! Katia
Bella bella bella ricetta! Complimenti ottima idea, da camuffare subito
Giusy
Are you sure to delete this comment ?