Ingredienti
- 600 gr di farina
- 4 uova, medie
- 1 cubetto di spinaci surgelati
- 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Preparare la sfoglia in 3 tempi.
Impasto GIALLO: mettere nel "coperchio chiuso" 200gr di farina e 2uova, 2min. vel. "velocità spiga" . Avvolgere nella pellicola e mettere da parte.
Impasto VERDE: far scongelare gli spinaci, possibilmente su un tovagliolo di carta, così assorbe l’acqua. Mettere in una padellina e far asciugare ancora un altro po’. Far raffreddare. Mettere nel "coperchio chiuso" 200gr di farina e spinaci 5sec. Vel.7. Aggiungere 1uovo e impastare 2min vel."velocità spiga" . Avvolgere l’impasto nella pellicola e mettere da parte.
Impasto ROSSO: sciacquare e asciugare il "coperchio chiuso" . Mettervi 200gr di farina e 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro. 5 sec vel7. Aggiungere 1 uovo e impastare 2min vel. "velocità spiga" . Avvolgere nella pellicola e far riposare.
Prendere piccoli pezzi di impasto (tenendo coperto il resto della pasta) , passarlI alla sfogliatrice e ricavare le tagliatelle. Formare i nidi e far riposare bene su un piano di lavoro ben infarinato.
Cuocere in abbondante acqua salata e condire a piacere.
Io ho condito con panna, cubetti di prosciutto cotto e pancetta.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Waooh!! Grazie :O
Ciao..con questa perzione abbiamo mangiato abbondantemente in 6 persone!
Patty "Meglio fare per poi pentirsi che pentirsi di non aver fatto!"
Ciao, vorrei sapere con questa quantità quante persone possono mangiare.
Grazie
SFIZIOSISSIMA QUESTA RICETTA!!!!!!!! DA PROVARE AL PIU' PRESTO!!!!!!!
Are you sure to delete this comment ?