Ingredienti
- 1 melanzana, (circa 300 g)
- 600 g di acqua
- 1 spicchio d'aglio
- 1 uovo
- sale q.b.
- pepe q.b.
- prezzemolo tritato q.b.
- basilico tritato q.b.
- parmigiano grattuggiato q.b. (circa 70 g)
- pangrattato q.b. (circa 50 g)
- 6 cubetti di fontina, scamorza, provola o simili
- olio evo q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
1. Sbucciare la melanzana e tagliarla a pezzi, posizionarla nel recipiente del Varoma, mettere l'acqua nel boccale, chiudere e posizionare il Varoma. Cuocere: 20 min./Varoma/vel. 2.
2. Svuotare il boccale e mettervi i pezzi di melanzana, aggiungere l'aglio, sale, pepe, prezzemolo, basilico e frullare: 40 sec./vel. 5
3. Raccogliere con la spatola sul fondo del boccale e aggiungere parmigiano, pagrattato e l'uovo e amalgamare: 30 sec./vel. 5.
4. Riempire lo stampo dei muffin o fare delle polpette, inserire in ogni muffin un tocchetto di formaggio tipo fontina, ungere leggermente la superficie di ogni muffin e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 30 min. Nel caso in cui abbiate optato per fare le polpette, potete infarinarle e friggerle in olio di semi.
Le melanzane si possono sostuire con zucchine o broccoli.
Se non avete lo stampo in silicone, potete usare i pirottini di alluminio, oliati o imburati e cosparsi di pangrattato.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ottimi...anch'io aumento le dosi
Ho portato questa ricetta come antipasto a casa di amici....e direi che non ne anvanzato neanche uno....(ho raddoppiato le dosi)
Molto buono l'impasto ma come ho visto anche x altri , anche a me l'impasto e rimasto non cotto bene , nonostante ho aumentato i tempi di cottura. Comunque non manchero di riprovarlo magari a polpetta e un pizzico di bicarbonato x farlo lievitare un po. Ingredienti sani e appetitoso.
Fatti per cena.... buoni da rifare sicuramente... ricetta salvata
Veramente buoni
Ho aumentato un pochino le dosi del parmigiano, omesso l'uovo e cotto in teglia a mo di imballo e... il risultato è stato spettacolare! Complimenti per la ricetta!
Sono davvero squisiti!
Una ricettina davvero sfiziosa ,ho raddoppiato le melenzane, un uovo,100g di grana e 70g di pangrattato. ..il composto era di una giusta densità ,li ho lasciati raffreddare ei pirottini di silicone li ho sfilati con molta facilità. ..5 stelline!
L'impasto è molto buono, ma è morbido e quando si devono tirar fuori i muffin dallo stampo di silicone...beh, ci vuole il cucchiaio e si rompono tutti. Forse ho sbagliato qualcosa...
Buonissimiiii , la prossima volta pero' dimezzero la quantita' dell'aglio .
Are you sure to delete this comment ?