
Ingredienti
- 750 g farina manitoba
- 1 cubetto lievito di birra
- 3 cucchiaini di sale
- 3 cucchiaini di zucchero
- 360 g acqua tiepida
- 2 cucchiaidi estratto di pomodoro
- pelle di 4 zucchine verdi
- 30 g olio, EVO
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Fare 3 impasti. 1) Nel
"coperchio chiuso" mettere 120 g di acqua, 10 g di olio, un terzo del cubetto di lievito, 1 cucchiaino di zucchero, 250 g di farina e per ultimo 1 cucchiaino di sale, impastare 3 minuti vel.
"velocità spiga" . 2) Nel
"coperchio chiuso" mettere 120 g di acqua, 10 g di olio, un terzo del cubetto di lievito, 1 cucchiaino di zucchero,l'estratto di pomodori, 250 g di farina e per ultimo 1 cucchiaino di sale, impastare 3 minuti vel.
"velocità spiga" . 3) Nel
"coperchio chiuso" mettere le bucce delle zucchine, vel. massima per alcuni secondi, abbassare sulle lame e aggiungere 120 g di acqua, 10 g di olio, un terzo del cubetto di lievito, 1 cucchiaino di zucchero, 250 g di farina e per ultimo 1 cucchiaino di sale, impastare 3 minuti vel.
"velocità spiga" . Mettere i tre impasti a lievitare in tre ciotole fino al raddoppio, formare 3 filoni e formare la treccia che faremo lievitare ancora per 1 ora circa. Infornare a 180° per 40 minuti circa, poi ancora 5/6 minuti al massimo per la colorazione finale.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
complimenti x la 1° pagina!!!!!!!!!!
ENZA.........
complimenti per la regina del giorno.brava nonna-luisa
Complimenti nostra regina, bella la tua traccia, ancor di più il significato
iaia
mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby
Luci Bergamasca che vive a Torino
Ciao da nonna-luisa
Luisa, sei la REGINA del giorno con una ricetta spettacolare per forma e bontà
mluisa
Evviva nonna-luisa, reginetta d'Italia