- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Per il riso
- 800 g acqua
- 1 cucchiaini colmi dado vegetale Bimby
- 230 g riso basmati
- 1 mazzetto asparagi verdi
Per la maionese di brodo
- 4 tuorli
- 100 g brodo di dado bimby
- succo di mezzo limone
- 1 cucchiaini fecola di patate
Per condire alla fine
- q.b. Grana Padano grattugiato
- q.b. olio evo
- q.b. sale
- q.b. pepe
Ad esempio: per l’impasto
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Cestello
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel il grana padano a pezzetti e grattuggiate 10 sec vel 8. Mettere da parte. Inserire nel , senza lavarlo, l'acqua e il dado bimby. Inserire il cestello e pesateci dentro il riso. Posizionate nel recipiente varoma gli asparagi, privati della parte finale, incrociandoli tra loro. Posizionate il recipiente varoma e cuocete 20 min temp varoma vel 2. Verificate la cottura degli asparagi con le punte di una forchetta (i 20 minuti me sono bastati ma se gli asparagi fossero molto grossi, tipo quelli bianchi, potrebbero volerci altri 5 min).
Mettete da parte il varoma e il cestello. Nel tenete solo 100 g del brodo rimasto, posizionate la farfalla e aggiungete i tuorli, il succo di limone, la fecola e montate 10 min a 70° vel 3.
Versate ora il riso su un piatto da portata, metteteci sopra gli asparagi, cospargete di sale, pepe e olio evo, maionese appena fatta e grana padano. Servire caldo. Da "A tutto vapore"
Preparare riso e asparagi
Preparare la maionese di brodo
Comporre il piatto
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
mi fa molto piacere che sia piaciuto anche a te
Bimby per tutti
Appena fatto e consumato: delicato e... ottimo! ho solo utilizzato un tuorlo in meno (erano uova belle grandi) e 1/2 cucchiaino di fecola in più. Grazie
ciao tessssoooorrrroooo grazieeeee
Bimby per tutti
Slurpissimo amica!!!Brava brava!
Non c'è amore più sincero di quello per il cibo (G.B. Shaw)
Are you sure to delete this comment ?