Ingredienti
- 500 g di patate
- 1 mazzetto di asparagi
- 100 g di prosciutto cotto
- 1 uovo
- 50 g di Parmigiano, gratuggiato
- o 25 g di Parmigiano, e 25 g di formaggio tipo fontina
- noce moscata
- 20 g burro
- pane gratuggiato
- 1 cucchiainio di sale fino
- sale e pepe q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
tagliare le patate a fette e metterle nel cestello, disporre gli asparagi lunghi 8 cm nel varoma avendo l'accortezza di mettere sul fondo un cucchiaio per tenerli un pò sollevati. Mettere nel boccale 500 g di acqua con un cucchiaino di sale fino, inserire il cestello con le patate, posizionare il varoma e cuocere per 18-20 min tempo Varoma vel 1. trascorso questo tempo controllare la cottura e togliere il varoma e mettere gli asparagi su carta da cucina. se serve continuare la cottura delle patate 5 min Varoma vel 1. Togliere il cestello con le patate, mettere l'acqua da parte (può servire per un risotto) e inserire le patate, il burro, l'uovo 30 g di parmigiano, la noce moscata e sale e pepe q.b., frullare 20 sec vel 3.
Imburrare e cospargere con il pangrattato una pirofila, versare metà composto di patate, il prosciutto cotto, gli asparagi, una bella spolverata di parmigiano e per ultimo il restante composto di patate. Cospargere con pangrattato e parmigiano, qualche fiocchetto di burro ed infornare per 20-25 min nel forno già caldo a 180°.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Super gustoso! Fatto ieri sera, la quantità va bene per 2 persone (secondo me), ho sostituito la fontina con le sottilette... da leccarsi i baffi!!
Ottimo
Secondo me no. 1 kg di patate non ci sta nel cestello.
Meglio farlo in 2 volte
Invitante! Da provare! Si possono raddoppiare le dosi?
Appena preparato...cotto e mangiato...io l'ho fatto con i fagiolini...buonissimo...grazie per la ricetta
favoloso
preparato ieri, veramente ottimo !!
Io sono nuova e purtroppo non ho avuto modo di scambiare con lei ricette e consigli e da come posso vedere sono tutte molto appetitose e fatte con cura quindi le proverò sicuramente.....
fatto!buonisssssimo!!
ho capito dai commenti che deve essere proprio buono.......proverò subito ....