Ingredienti
- per la pasta:500 gr di farina bianca
- 200 gr di acqua tiepida
- 1 pizzico di sale
- per il sugo:olio
- aglio
- peperoncino
- 1 bottiglia di, passata
- sale qb
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
mettere nel "coperchio chiuso" olio aglio e peperoncino far andare per 5 min 100° vel 3. Aggiungere la passata e il sale e cuocere per 25 min a 100° vel 3.Quando il sugo è pronto metterlo in un pentolino e preparare la pasta acqua e farina. Mettere nel "coperchio chiuso" l'acqua la farina e il sale, far andare 2 min vel 5 e poi altri 2 min a vel "velocità spiga" .L'impasto non deve essere molliccio ma neanche duro poi tirarlo fuori metterlo sulla spianatoia e coprire con un piatto per 5 min. Stenderlo un po' con il matterello per facilitare la forma della pasta che deve venire piccole striscie somiglianti a delle vipere (da quì il nome della pasta)Tagliare la pasta a striscioline e allungare con il palmo della mano fino a farla diventare fina e lunga. Man mano che si fanno mettere in un piatto largo con un po' di farina cuocere nell'acqua bollente con un goccio di olio per non farle attaccare.Quando incominciano a venire in superficie (un pò come per gli gnocchi ) dopo circa 5 min assaggiarle (devono rimanere un pò aldenti) e tirarle fuori, Condirle con il sugo fatto e buon appettito.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Beh! io non conoscevo questa ricetta mi ha incuriosito il nome. VIPERE CECHE .... la preparerò sicuramente perchè deve essere buona ed è veloce ..
RINELLA DA BERGAMO
no queste sono semplici e veloci ed era la pasta dei poveri di un tempo dei contadini che oltre alla farina non avevano. Comunque io sto vicino all'Abruzzo puo' anche essere che ci sia stato una contaminazione tu di dove sei con precisione
queste vipere sembrano la pasta alla mugnaia che si prepara in abruzzo,solo che noi mettiamo l'uovo nell'impasto e poi le condiamo con il sugo di carne.ciao ciao
finalmente sono riuscita a pubblicarla grazie team
Are you sure to delete this comment ?