Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
7
persona/persone
Difficoltà
medio
- Bimby ® TM 5
published: 17-06-2018
modificata: 18-06-2018
Ingredienti
Cozze ripiene al sugo
- 1200 g cozze con guscio, di grandezza media
- 5 uova
- 150 g Formaggio rodez, grattugiato
- 100 g panino non raffermo
- 1 mazzetto prezzemolo
- 1 spicchio aglio
- 800 g passata di pomodoro
- q.b. pepe
- 60 g olio
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- inserire nel boccale un ciuffetto di prezzemolo tritare 5 sec a vel 7 e mettere da parte. Grattugiare il panino non secco con mezzo spicchio di aglio 20 sec vel 7, aggiungere un ciuffetto di prezzemolo, altri 4 sec vel 6. Aggiungere le uova il formaggio sale pepe e amalgamare a vel 3/4 per 6 sec, il composto deve essere morbido, ma non cadente. riempire le cozze aiutandovi con un cucchiaino, fino ad esaurire del ripieno e adagiare nel recipiente varoma.
Nel boccale pulito inserire olio aglio e cuocere per 3 min a vel 4 teperatura120° se vogliamo l'aglio tritato a vel 1 se ci piace intero. Aggiungere la passata di pomodoro, chiudere con il coperchio, posizionare il varoma con le cozze, chiudere il coperchio varoma e cuocere per 30 min a Varoma vel 1. A fine cottura travasare le cozze in una capiente coppa e versare sopra il sugo, spolverare con il prezzemolo messo da parte e pepe macinato fresco. Generalmente le cozze venivano chiuse con il filo, io in questo modo ho velocizzato.
Preparazione:
Consiglio
pulire e lavare bene le cozze. Aprirle leggermente senza staccare le due parti del guscio
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Il mio voto per te è meritato... 😘
Ottima ricetta, lho provata ed è veramente ottima, facile ... un successone
Le ho fatte e sono buonissimeeeeeeee
Ricetta super testata! Ottimissima!
molto buona!
Complimenti
Un piatto di grande effetto e molto gustoso
Lucia
Avevo gustato queste cozze a Livorno... e poi le ho ritrovate qui. Ho dimezzato le dosi essendo solo in due,ho messo due uova piccole, e a parer mio 30 minuti di varoma per cuocere le cozze sono un po troppi, ho quindi fatto cuocere il sugo da solo a 100 gradi e gli ultimi 10 minuti ho agginto le cozze nel varoma .. perfette.. con una bruschetta di accompagnamento !!
Magat
Da provare, brava
Graziella
AntonellaDG:
Are you sure to delete this comment ?