Ingredienti
- Besciamella come da libro base
- 1 kg zucchine
- farina
- 2 uova
- 300 g scammorzina
- 100 g prosciutto cotto
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tagliare le zucchine nel verso della lunghezza. Infarinarle e immergerle nell'uovo battuto con un po' di sale. Friggerle e tenerle da parte. Fare la besciamella.
In una teglia da forno versare un cucchiaio di besciamella e spalmarlo. Adagiarvi sopra uno strato di zucchine fritte. Aggiungere parte della scamorzina tagliata a dadini, formaggio grattugiato, fettine di prosciutto cotto e ricoprire con della besciamella. Ripetere l'operazione per altri 2 strati e alla fine ricoprire con la besciamella, formaggio grattugiato e pane grattugiato.
Infornare a 200° per 20 minuti coperta da carta alluminio e altri 20 minuti senza.
Nel caso avanzassero delle fettine di zucchine potete fare degli involtini ricoprendole con dei dadini di scamorzina e di prosciutto cotto, avvolgerle e mettere in una pirofila ricoperte da besciamella o da una salsa di pomodoro
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Molto buona !
Stasera a cena ho fatto questa pietanza. Non ho fritto le zucchine, altrimenti la pietanza sarebbe stata un po' pesantina per la sera, le ho cotte in padella unta d'olio e poi ho eseguito il resto della ricetta.
E' venuta buona, hanno gradito tutti. Brava!
Cristina da Roma
Hai ragione.... ho dimenticato di annotare questo passaggio.. passo alla modifica!
Eleonora
Ciao, scusami ma una volta passate le zucchine nell'uovo non le infarini?
Lady Monica