Ingredienti
Per l’impasto
- 1 nessuna informazione uovo intero
- 200 g Feta o altro formaggio simile
- 2 ghirigli di noce
- 1 spicchio aglio
- 1 q.b. prezzemolo - menta, (menta si sostituisce con il basilico)
- q.b. Peppe - sale
1 Melenzana
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettete nel boccale il prezzemolo tritato, con le noci, lo spicchio d'aglio tritato, sale, pepe, olio e la feta. Azionate fino ad ottenere una crema omogenea. 1min vel 4 (a parte PRIMA magari Tritate il resto delle noci). In una ciotola rompete l'uovo e sbattete con la forchetta. Immergete una ad una le fettine di melanzana precedentemente grigliate. Impanatela nelle noci tritate.
Stendete poi con cura al centro delle fettine il ripieno precedentemente preparato. Chiudete il tutto ad involtino. Accendete il forno a 180 gradi. Adagiate i rotoli di melanzane su placca da forno rivestita con carta apposita. Infornate per circa dieci minuti. Spolverate con la menta e il prezzemolo e servite in tavola. Ottimi anche freddi. (da provare anche nel varoma)
Melanzane ad involtino
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
proprio buoni, grazie