- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Occorrente
- 150 grammi riso integrale
- 100 grammi piselli freschi sgranati, o surgelati
- 200 grammi fagiolini
- 200 grammi carote
- 1 peperone giallo
- 3 pomodori rossi, o 10 pomodorini
- 2 cipollotti freschi
- 1 zucchina
- q.b. olive verdi e nere
- 1 bustina zafferano
- 40 grammi olio evo
- q.b. prezzemolo
- q.b. sale
- q.b. curry, facoltativo
- 100 grammi acqua
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Cestello
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Lavare e mondare tutte le verdure.
Inserisci nel boccale i cipollotti a pezzi e sminuzza 5 secondi vel 7. metti la metà del trito in un tegame capiente e aggiungi 20 grammi di olio, soffriggi.
Sistemare i fagiolini nel boccale, i piselli sgranati nel cestello, le carote tagliate a rondelle nel vassoio varoma, la zucchina e il peperone tagliati a pezzetti nel contenitore del varoma.
Aggiungere 700 g acqua e un cucchiaino di dado bimby ( o sale) nel boccale . Cuocere in multicottura per 35 minuti "antiorario" "velocità soft" temperatura Varoma.
Al termine metti tutte le verdure nel tegame preparato con olio e cipolla e falle insaporire e rosolare lentamente, aggiungendo i pomodori nel frattempo spellati e spezzettati. se serve aggiungi sale o dado bimby.
Nel boccale insieme al trito di cipolla rimasto versa il restante olio e soffriggi 2 minuti 100° "velocità soft" . Aggiungi il riso e tosta per 1 minuto "velocità soft" "antiorario" 100° . Versa 400 grammi d'acqua e cuoci per poco meno del tempo di cottura indicato sulla confezione del riso 100° "velocità soft" "antiorario" .
Rovescia il riso cotto nel tegame delle verdure insaporite, aggiungi lo zafferano e le olive tagliate a rondelle; termina la cottura per un paio di minuti mescolando con un cucchiaio di legno.
Termina con prezzemolo tritato e una spolevrata di curry a piacere.
Procedimento
Consiglio
Le verdure possono anche essere diverse: funghi, melanzane ecc
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
sì cous cous alle verdure... buono!
Silvia
Si potrebbe sostituire il riso con del couscous!! Ancora più vegetariana...
Are you sure to delete this comment ?